Categorie: Speednews

Galleristi partenopei da export, Scognamiglio a Milano, Changing Role a Roma

di - 1 Maggio 2007

Continua il momento di grande fervore per l’artworld napoletano, che vede due gallerie alle prese con progetti di espansione verso altri centri. Già stabilito nei dettagli – come avete tutti letto sull’ultimo Exibart.onpaper – l’approdo di Mimmo Scognamiglio a Milano, con un primo piano da duecento metri quadri in Corso di Porta Nuova. La nuova galleria sarà inaugurata il prossimo 4 giugno con una personale di Antony Gormley, per proseguire da ottobre con mostre di Max Neumann, Jason Martin, Adrian Tranquilli e Spencer Tunick con date ancora da definire. Lo spazio in zona Chiaia, comunque, non sarà chiuso e l’attività, anzi, continuerà su due fronti, fanno sapere da Napoli. Ancora da definire invece le modalità dell’arrivo nella capitale di Changing Role, anche se i ben informati riferiscono di fitte manovre di Guido Cabib alla ricerca di un piccolo spazio in una zona strategica.

[exibart]

Visualizza commenti

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Spazio Rivoluzione, la nuova sede aperta a Roma

È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…

19 Gennaio 2026 0:02
  • Musei

Il Museo Reina Sofía di Madrid ha ampliato la sua collezione con 404 nuove opere

La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…

18 Gennaio 2026 17:48
  • Attualità

Disimparare l’Occidente. Arte, tempo e decolonialismo

Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…

18 Gennaio 2026 16:42
  • Cinema

In “No Other Choice”, Park Chan-wook rimescola tutti i generi del cinema

É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…

18 Gennaio 2026 15:40
  • Arte contemporanea

Biennale 2026: il Padiglione Kosovo riapre una storica chiesa di Venezia

Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…

18 Gennaio 2026 10:30
  • Fotografia

Other Identity #188, altre forme di identità culturali e pubbliche: Idan Barazani

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

18 Gennaio 2026 9:30