Continua il momento di grande fervore per l’artworld napoletano, che vede due gallerie alle prese con progetti di espansione verso altri centri. Già stabilito nei dettagli – come avete tutti letto sull’ultimo Exibart.onpaper – l’approdo di Mimmo Scognamiglio a Milano, con un primo piano da duecento metri quadri in Corso di Porta Nuova. La nuova galleria sarà inaugurata il prossimo 4 giugno con una personale di Antony Gormley, per proseguire da ottobre con mostre di Max Neumann, Jason Martin, Adrian Tranquilli e Spencer Tunick con date ancora da definire. Lo spazio in zona Chiaia, comunque, non sarà chiuso e l’attività, anzi, continuerà su due fronti, fanno sapere da Napoli. Ancora da definire invece le modalità dell’arrivo nella capitale di Changing Role, anche se i ben informati riferiscono di fitte manovre di Guido Cabib alla ricerca di un piccolo spazio in una zona strategica.
[exibart]
È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…
É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
Visualizza commenti
auguri a lor signori
wow ... Galleristi export e artisti import .... hehhe .
Ci fosse un artista italiano!
dateci tempo.....