Gente che va, gente che viene. Se Guido Cabib ha deciso di ridimensionare la presenza napoletana della Changing Role in vista dello sbarco a Roma, nella medesima via del Chiatamone sta per aprire la nuova sede della Galleria Franco Riccardo Artivisive, per dieci anni insediata in via Santa Teresa degli Scalzi, a pochi passi dal Museo Archeologico Nazionale. Un trasferimento dal centro storico nella piccola “Chelsea” partenopea del quartiere Chaia che, da piazza Plebiscito al Pan, vede già attivi NOTgallery, Fonti, Alfonso Artiaco, Lia Rumma, T293 e Mimmo Scognamiglio. Il battesimo ufficiale è previsto a settembre. (a. p.)
articoli correlati
Galleristi partenopei da export, Scognamiglio a Milano, Changing Role a Roma
[exibart]
Grandi mostre e nuovi cantieri urbani: il MAXXI presenta un 2026 segnato dalla creatività italiana, ma aperto alle urgenze globali…
Voce profonda della drammaturgia contemporanea, il compianto Enzo Moscato è la figura centrale dello spettacolo omaggio di Roberto Andò con…
Il Max Mara Art Prize for Women si apre a una nuova fase globale: la decima edizione sarà sviluppata in…
Aspettando la mostra Anselm Kiefer al Palazzo Reale di Milano, in apertura dal 7 febbraio al 27 settembre 2026, cinque…
Un intero mese di eventi diffusi tra gallerie, musei, spazi indipendenti e luoghi pubblici. L'obiettivo? Riscoprire la città attraverso la…
Dagli Etruschi al Ducale a Erwin Wurm al Museo Fortuny, passando per Jenny Saville a Ca’ Pesaro e per l’apertura…