Categorie: Speednews

Gemelli identici? La Tate Modern – e Damien Hirst – vi stanno cercando…

di - 18 Maggio 2009

L’annuncio è abbastanza bizzarro, ma essendoci di mezzo Damien Hirst nulla può mai stupire. Inoltre non siamo in Italia, per cui non c’è neanche da sospettare una nuova beffa di “quelli della New Gallery”… Siamo infatti a Londra, dove la Tate Modern ha diramato un appello chiedendo ai gemelli identici di presentarsi al museo. Per “diventare” un’opera di Hirst: i dettagli non sono ancora precisi, ma si sa che i prescelti dovranno semplicemente sedersi davanti a due spot paintings dell’artista. Il progetto è emerso nell’ambito della presentazione della grande mostra Pop Life: Art in a Material World, che terrà banco alla tate per tutto l’autunno prossimo, un esame dell’eredità di Andy Warhol nella generazione degli anni Ottanta. I gemelli interessati a partecipare? Possono scrivere a twins@tate.org


[exibart]

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Spazio Rivoluzione, la nuova sede aperta a Roma

È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…

19 Gennaio 2026 0:02
  • Musei

Il Museo Reina Sofía di Madrid ha ampliato la sua collezione con 404 nuove opere

La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…

18 Gennaio 2026 17:48
  • Attualità

Disimparare l’Occidente. Arte, tempo e decolonialismo

Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…

18 Gennaio 2026 16:42
  • Cinema

In “No Other Choice”, Park Chan-wook rimescola tutti i generi del cinema

É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…

18 Gennaio 2026 15:40
  • Arte contemporanea

Biennale 2026: il Padiglione Kosovo riapre una storica chiesa di Venezia

Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…

18 Gennaio 2026 10:30
  • Fotografia

Other Identity #188, altre forme di identità culturali e pubbliche: Idan Barazani

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

18 Gennaio 2026 9:30