Tre container si trasformano in messaggio artistico culturale di Genova alle altre città del mondo, grazie al progetto Immaginario in viaggio, iniziativa di Manager Italia in collaborazione con l’Accademia Ligustica delle Belle che ha avuto inizio il 27 settembre. Nel piazzale Mandraccio del Porto Antico di Genova, infatti, tre artisti esercitano la loro creatività su questi originali supporti in un work in progress che vede il tema del viaggio protagonista. Lo stato d’avanzamento di questo originale progetto rimarrà visibile a tutti fino al 22 ottobre, termine dopo il quale i container verranno caricati sul ponte di alcune navi mercantili, per essere poi spediti nei porti di New York, Algeri, Singapore e Rotterdam. Gli artisti selezionati per la realizzazione del progetto sono Silvia Gamberone, Anna Torre e Federico Romero.
[exibart]
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…
Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…
È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…
Nel pieno delle proteste in Iran, emergono notizie sulla morte di artisti coinvolti o colpiti dalla violenza statale, mentre continua…