Un appuntamento curioso, il 17 maggio, all’Archivio Caterina Gualco. Si intitola “HAPPY BIRTHDAY II (70)” ed è davvero una festa di compleanno, dedicata ad Alison Knowles e Philip Corner.
L’appuntamento ripropone una tradizione inaugurata dieci anni fa quando i due artisti, tra i maggiori protagonisti del movimento Fluxus e della scena contemporanea internazionale, hanno festeggiato il loro sessantesimo compleanno all’Unimedia, oggi Archivio Gualco.
Sabato 17 maggio, dalle ore 18.30 in poi, tornano a Genova in un’occasione che unisce convivialità ed arte. Infatti, con la partecipazione di Phoebe Neville, gli artisti presenteranno “Dolci sorprese per l’orecchio“, una composizione classica creata da Alison Knowles, Philip Corner e Bill Fontana.
Per l’occasione sarà girato un video, che verrà poi presentato nella mostra prevista al Centre Pompidou di Parigi.
Una grande retrospettiva ai Musei Reali restituisce centralità a Orazio Gentileschi, maestro del Seicento a lungo rimasto all’ombra dei giganti…
Tra oasi, imponenti montagne di arenaria e antiche città cristallizzate nella roccia, ha preso il via Desert X AlUla 2026,…
Grandi mostre e nuovi cantieri urbani: il MAXXI presenta un 2026 segnato dalla creatività italiana, ma aperto alle urgenze globali…
Voce profonda della drammaturgia contemporanea, il compianto Enzo Moscato è la figura centrale dello spettacolo omaggio di Roberto Andò con…
Il Max Mara Art Prize for Women si apre a una nuova fase globale: la decima edizione sarà sviluppata in…
Aspettando la mostra Anselm Kiefer a Palazzo Reale di Milano, in apertura dal 7 febbraio al 27 settembre 2026, cinque…