Leonardi V-idea organizza nei giorni 4 e 5 marzo, proiezioni di video-arte, incontri e lezioni sul tema del corpo. Tracciando un percorso storico dell’uso del corpo –performance, happening, body art – si delineano temi di discussione, ricerca e sperimentazione quanto più inerenti a un’analisi contemporanea della realtà e delle sue dinamiche trasformanti.
L’intento è quello di contribuire a creare un momento di riflessione sulle trasformazioni che l’arte contemporanea sta oggi vivendo, in seguito in particolare alla rivoluzione tecnologica di cui anche gli artisti sono stati precursori e sono oggi sperimentatori.
È stato inaugurato a Mariupol, città sotto il controllo delle forze russe dal 2022, il Pole Bitvy, Campo di battaglia,…
A un anno dalla sua apertura, la Fondazione D’ARC di Roma inaugura una mostra che porta grandi artisti contemporanei a…
Il maestro della Transavanguardia Mimmo Paladino illumina Corso Vannucci a Perugia, trasformando il centro storico in un palcoscenico di arte…
Il nuovo lavoro di Antonio Latella è un allestimento raffinato, che preferisce la compostezza alla vertigine drammatica: dopo il debutto…
Una vendita live interamente dedicata all'arte visionaria di Louis Comfort Tiffany e dei Tiffany Studios. A partire dal rarissimo lampadario…
Riconosciuta come sistema di pratiche, saperi e ritualità condivise, la Cucina italiana è stata iscritta nella lista del Patrimonio Culturale…