Comincia bene l’anno genovese con un convegno di grande richiamo per chi ama l’architettura contemporanea. Il 14 gennaio, negli ex Magazzini del Cotone, saranno di scena Oriol Bohigas, Peter Eisenman, Herman Hertzberger, Arata Isozaki, Paolo Portoghesi, Alvaro Siza e Oswald Marthias Ungers nell’incontro 7×70 – the best architects over 70. Un’occasione unica per ascoltare, in un’unica occasione, alcuni fra i più noti e innovativi sperimentatori dell’abitare e del vivere l’urbanità. L’evento è organizzato dalla rivista Area (che presenterà un numero monografico sul tema del convegno) e dalla Facoltà di Architettura di Genova, con il particolare impegno del Diparc – Dipartimento di Progettazione e Costruzione dell’Architettura. (marco enrico giacomelli)
Con “Boulder”, la Galleria Michela Rizzo saluta la storica sede alla Giudecca: un’esposizione corale che riflette su natura, tempo e…
Affermatasi sul mercato negli anni Settanta come un punto di riferimento per il moderno, nella sede di via dell’Orso la…
A Bolzano, TOUTITÉ – ILIAZD Lo Studio della Forma è la prima retrospettiva italiana dedicata al poeta, designer e editore…
Linda Karshan al Palazzo della Cancelleria Apostolica omaggia Roma con opere in cui misura, movimento e umanesimo si intrecciano
Una nuova sessione di vendite interamente dedicate al lusso, tra orologi rari e gioielli. Incluso un Jaeger-LeCoultre "Art Déco" da…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…