Venerdì 30 Aprile a partire dalle ore 21 nell’atrio di Palazzo Ducale, presso Mentelocale, la Rebecca Container Gallery, in collaborazione con Roberta Gucci Cantarini, presenta “Frame by Frame”, una serata dedicata alla “Capra Picture”, giovanissima video factory fondata nel 2003 da Francesca Capra (regista, premiata per il miglior soggetto nel 2001 alla Mostra del Cinema di Venezia, nella sezione Cinemavvenire), Davide Pambianchi (fotografo) e Romano Lodde (tecnico e informatico).
La serata prevede la proiezione di “Anna”, “AnnaCube” e l’anteprima di “Enzo”. I video sono realizzati attraverso il montaggio a passo variabile di singole fotografie digitali, tecnica peculiare del nostro trio, che permette interessanti effetti estetico-narrativi. Le musiche sono tutte composte da Luca Praussello.
“Frame by Frame” è il terzo di una serie di eventi che vede la collaborazione tra Mentelocale e Rebecca Container: la galleria curerà alcune serate, chiamate “Rebecca va a Palazzo”, che vanno dalle esposizioni ai live dj sets, dalla video arte alla performance ai concerti live.
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…
Visualizza commenti
Ottima iniziativa!
plaudo sia alla RCGallery che a Mentelocale!