Categorie: Speednews

Giacometti ritrovato. I disegni scoperti a Londra saranno venduti in un’asta di beneficenza

di - 11 Agosto 2017
In un vecchio negozio di antiquariato londinese, situato nella zona di Kensington, è stata scoperta una serie di opere di Alberto Giacometti. I lavori del quotatissimo scultore e pittore svizzero, quasi tutti disegni, sono stati riscoperti dalla casa d’aste Cambridge Cheffins, che si è occupata di vendere lo stabile con tutti gli oggetti che conteneva. In effetti, più che di una scoperta, si tratta di una riscoperta, infatti i disegni del maestro erano perfettamente archiviati nell’elenco personale della proprietaria del negozio, Eila Grahame, deceduta nel 2010. Comunque, schizzi e disegni saranno messi all’asta il 12 ottobre prossimo e il ricavato sarà devoluto all’Art Fund, organo che sostiene musei e gallerie del Regno Unito. Paese che vai, belle usanze che trovi!

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Pesaro 2024: la mostra di Giovanni Termini in un palazzo cinquecentesco

Gli spazi del cinquecentesco Palazzo Tiranni-Castracane di Cagli si aprono all’arte contemporanea con la mostra di Giovanni Termini, nell’ambito di…

29 Aprile 2024 18:56
  • Attualità

Il Garage Museum di Mosca è stato perquisito dagli agenti dell’FSB

Gli agenti dell'FSB, il Servizio di Sicurezza Federale della Russia, hanno perquisito l’archivio del Garage Museum of Contemporary Art di…

29 Aprile 2024 18:20
  • Mostre

Sentieri di Maremma: il viaggio artistico di Adriano Pompa

A Orbetello, la sala maggiore dell’Arcivescovado, ospita la mostra di Adriano Pompa: un’intima esplorazione del territorio maremmano, tra pitture coloratissime…

29 Aprile 2024 17:09
  • Teatro

In Scena: gli spettacoli e i festival della settimana, dal 29 aprile al 5 maggio

Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 29 aprile al 5 maggio, in scena nei…

29 Aprile 2024 16:57
  • Mercato

Christie’s mette all’asta il guardaroba di Vivienne Westwood

Gli abiti della stilista e attivista britannica andranno in vendita quest’estate, in una doppia asta live e online. Il ricavato…

29 Aprile 2024 13:32
  • Mostre

Il sacro on the road: Cristiano Carotti in mostra da Contemporary Cluster a Roma

L’artista ternano torna a esplorare la dimensione ambientale e il senso del sacro con opere di grande impatto visivo, negli…

29 Aprile 2024 12:10