I giovani artisti, si sa, sono spesso squattrinati. Lo spirito bohemienne di A. B., scultore 33enne di Montalcino (Siena), si è ridotto ad “arte dell’arrangiarsi” quando l’Enel ha staccato l’erogazione dell’energia elettrica nel casolare dove viveva. Ha costruito un circuito, fatto passare fili, violato uffici della piccola stazione ferroviaria di Pian delle Vigne (fermata ferroviaria chiusa durante l’inverno), fatto passare cavi sotto ai binari per avere la luce. Azione artistica o furto? Le autorità hanno propeso per la seconda ipotesi arrestando l’artista con l’accusa di furto e danneggiamento aggravato.
[exibart]
In attesa dei Giochi olimpici invernali 2026, il Castello del Buonconsiglio dedica una grande mostra ai simboli dell’inverno, dai capolavori…
Ben otto lotti venduti oltre 1 milione, dal “fiore all’occhiello” di Audemars Piguet a un Patek Phillipe riscoperto. È il…
Alla Fonderia di Reggio Emilia, una preziosa serata con le coreografie di tre giovani autori, sempre più affermati: Roberto Tedesco,…
Otto incisioni di Henri Matisse e cinque opere di Candido Portinari sono state trafugate dalla Biblioteca Mário de Andrade di…
Il Museo Novecento dedica a Helen Chadwick la prima grande retrospettiva italiana: un viaggio tra sensualità, femminismo e materia viva,…
A margine della sua mostra a Düsseldorf, abbiamo intervistato l’artista italiana Claudia Peill, per farci raccontare le nuove fasi della…
Visualizza commenti
poraccio...