I giovani artisti, si sa, sono spesso squattrinati. Lo spirito bohemienne di A. B., scultore 33enne di Montalcino (Siena), si è ridotto ad “arte dell’arrangiarsi” quando l’Enel ha staccato l’erogazione dell’energia elettrica nel casolare dove viveva. Ha costruito un circuito, fatto passare fili, violato uffici della piccola stazione ferroviaria di Pian delle Vigne (fermata ferroviaria chiusa durante l’inverno), fatto passare cavi sotto ai binari per avere la luce. Azione artistica o furto? Le autorità hanno propeso per la seconda ipotesi arrestando l’artista con l’accusa di furto e danneggiamento aggravato.
[exibart]
Da un vecchio cappotto a un guantone da pugilato: la nuova mostra di Spazio Punch —visitabile fino al 10 gennaio…
Grandi ritorni, blockbuster e nuove mitologie del maxi schermo. L’agenda dei titoli imperdibili, da gennaio a dicembre
Un incendio nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio ha gravemente danneggiato la Vondelkerk, chiesa progettata da…
Nel centenario della sua morte, il Musée d’Orsay dedica la prima grande monografica francese a John Singer Sargent, restituendo alla…
FORGET AI è il primo magazine di moda cartaceo interamente generato attraverso processi di intelligenza artificiale. E sembra dirci che…
A Hobart, il museo MONA dell’eccentrico collezionista David Walsh ha presentato una nuova installazione permanente e immersiva di Anselm Kiefer,…
Visualizza commenti
poraccio...