Lo spazio a.k.a. di Roma si trasforma in una project room che ospita una selezione di materiale di registi italiani crossover. Proiettati in loop per una settimana videoclip, cortometraggi, spot pubblicitari, trailer, puntate pilota per la tv, cortometraggi, video arte e animazione, alcuni in prima visione assoluta. Brand New Branding propone una panoramica della scena video italiana più giovane e promettente, presentando anche polaroid, lavori in super 8, pilot memorabili e progetti mai finiti. Alcuni registri (Carlo Sigon, Ago Panini) stanno lavorando al primo lungometraggio altri (Luca Lucini) preparano il terzo lungo dopo due film di successo, altri ancora (Luca Merli, Nencio) vantano un doppio portfolio fotografico e registico, altri (Abstractgroove, Kroitnijz, Stefano Moro, 515) reinventano di continuo le logiche del viral marketing.
Quella di Kochi-Muziris è molto più di una Biennale: tra antichi palazzi coloniali e mercati di spezie, l’arte trova tempi…
Partito il programma di L’Aquila Capitale della Cultura 2026: tra i protagonisti, Marinella Senatore, Liu Bolin e Maurizio Cattelan nelle…
I materiali sono fondamentali, ma in realtà sono loro che trovano me
È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…