Arrivare alla fine del mese con uno stipendio da poliziotto – o meglio da policeman – a qualcuno deve sembrare difficile. E dunque tocca inventarsi una seconda attività, per rimpinguare gli introiti. Mettici anche anche l’occasione – che come si sa fa l’uomo ladro – ed ecco che alcuni poliziotti di Northumbria – località inglese nei pressi di Newcastle – si inventano un particolare, non troppo legale, sistema per tirare su qualche pound. Vendendo copie contraffate di foto di Spencer Tunick, l’artista americano noto per le sue “composizioni” di migliaia di corpi umani nudi. Di questo almeno sono accusati dai loro stessi colleghi, che avrebbero scoperto – stando al website della CNN – foto false tratte nientedimeno che dai nastri di una TV a circuito chiuso. Il tutto sarebbe avvenuto nel luglio scorso a Newcastle, dove Tunick aveva chiamato a raccolta 1.700 figuranti in costume adamitico per la sua ennesima scenografia umana. Intanto in questi giorni l’artista è impegnato a Caracas, dove ha disposto il suo mosaico umano – formato da 1500 venezuelani – sulla piazza che ospita il monumento all’eroe rivoluzionario Simon Bolivar. Magari sorvegliato da una TV a circuito chiuso…
link correlati
Le foto di Tunick a Newcastle
[exibart]
I materiali sono parte del mio pensiero.
Con “Boulder”, la Galleria Michela Rizzo saluta la storica sede alla Giudecca: un’esposizione corale che riflette su natura, tempo e…
Affermatasi sul mercato negli anni Settanta come un punto di riferimento per il moderno, nella sede di via dell’Orso la…
A Bolzano, TOUTITÉ – ILIAZD Lo Studio della Forma è la prima retrospettiva italiana dedicata al poeta, designer e editore…
Linda Karshan al Palazzo della Cancelleria Apostolica omaggia Roma con opere in cui misura, movimento e umanesimo si intrecciano
Una nuova sessione di vendite interamente dedicate al lusso, tra orologi rari e gioielli. Incluso un Jaeger-LeCoultre "Art Déco" da…
Visualizza commenti
sai... la globalizzazione... i corpi nudi poi si vendono bene, se li puoi appendere sopra quel bel divano lc2 in pelle nera di le corbusier diventano veramente molto chic!!!
volevo chiedere agli esperti che differenze ci sono fra il lavoro di tunick e quello della beecroft che vedo nel banner qui sopra.
A me sembrano uguali, ma sono sicura che è semplicemente la mia poca esperienza a darmi questa falsa impressione.