Categorie: Speednews

Giro d’Italia, maglia rosa a Mark Kostabi

di - 22 Ottobre 2003

Emilio Tadini per l’84esimo, Concetto Pozzati per l’85esimo, Ugo Nespolo per l’86esimo. Ed ora tocca a Mark Kostabi sarà l’artista americano a confezionare l’immagine artistica (Il fuoco del giro è un olio su tela 40×60) per il prossimo giro d’Italia che si terrà nel maggio del 2004. Ma quest’anno ci sarà una grossa novità, il quadro di Kostabi verrà trasferito -con le dovute sfumature- proprio sulla maglia rosa. Vada come vada l’artista sarà certo di arrivare primo al traguardo di Milano!

link correlati
altre foto

[exibart]

Visualizza commenti

  • da pozzati a nespolo a kostaby: dove finirà la parabola discendente? Dopo kostaby il trend imporrebbe mia nonna in carriola.

  • Ma almeno questo, lo ha dipinto lui? Oppure lo ha mandato per fax a New York dove i suoi cinque o più pittori di fiducia lo hanno eseguito come al solito?
    BHA!

  • Lo ha faxato a New York dove il dipinto è stato eseguito dal suo allievo esperto in biciclette, sai che ognuno della sua factory è specializzato in qualcosa!

Articoli recenti

  • Attualità

Capodanno a Mar-a-Lago: Donald Trump si improvvisa battitore d’asta

Durante la festa di Capodanno nella sua residenza a Mar-a-Lago, Donald Trump ha indossato le vesti di battitore d’asta e…

2 Gennaio 2026 17:58
  • Mostre

La matematica dell’eccesso. Andrea Pazienza al MAXXI L’Aquila

Nel settantesimo anniversario del celebre disegnatore, il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo celebra uno dei protagonisti più…

2 Gennaio 2026 17:00
  • Arte moderna

La storia di Matisse e Marguerite in 61 opere donate al museo MAM di Parigi

Il Musée d’Art Moderne di Parigi ha ricevuto una donazione storica di 61 opere di Henri Matisse, dedicate in gran…

2 Gennaio 2026 16:39
  • Mercato

Dentro l’asta. Sankthansnatt (Midsummer Night) di Edvard Munch

Una rassegna di alcuni lotti chiave del 2025, tra grandi maestri e artisti emergenti. Ecco il caso di “Sankthansnatt”, dove…

2 Gennaio 2026 15:47
  • Attualità

L’arte fa bene alla salute: lo dimostra un nuovo studio, partendo dall’epidemiologia

Partendo da un amplissimo set di dati raccolti per fini epidemiologici, un recente studio pubblicato dalla ricercatrice Daisy Fancourt dimostra…

2 Gennaio 2026 12:48
  • Arte contemporanea

Biennale Venezia 2026: nel Padiglione Argentina si camminerà sul disegno di Matías Duville

Sale e carbone ricopriranno il pavimento del Padiglione Argentina alla Biennale d’Arte di Venezia 2026: il progetto di Matías Duville,…

2 Gennaio 2026 11:43