L’amministrazione comunale capitolina ha lanciato la seconda fase del progetto “decoro urbano” curato dalla ‘All Clean’, società del gruppo AMA, azienda che a Roma si occupa dello smaltimento dei rifiuti.
Le nuove puliture -finanziate con 800mila euro- interesseranno in queste settimane i rioni Prati e Trastevere dove da muri storici, monumenti, scuole e scalinate verranno eliminate le scorie inguardabili di “artisti di strada” o di “poeti metropolitani” che meriterebbero il carcere.
Un augurio al Comune di Roma affinché riesca a riportare il decoro sui suoi splendidi palazzi e monumenti, ed un invito all’amministrazione affinché si sforzi ad acciuffare questi delinquenti. Per far pagare direttamente a loro (ed a chi li sobilla!) il costo degli interventi di pulitura.
articoli correlati
Secondo il mensile ‘Urban’ i vandali sono dei poeti
‘Urban’ insiste a sobillare gli imbrattatori della città
A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarà…
360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…
Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…
A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…
Al Complesso di San Giovanni di Catanzaro, un progetto espositivo che mette in dialogo i linguaggi dell’arte contemporanea con l’immaginario…
Nel suo ultimo volume, edito da Gli Ori, Nicolas Martino traccia un atlante dell’epoca contemporanea, dal Sessantotto alla Pandemia, rileggendo…
Visualizza commenti
Rosco, porta pazienza...sono giovini...frustrati...mejo un graffito che uno scippo , che poi la vecchia mi cade e si spacca la testa...oppura la trascinono per la strada finchè non molla...
si, li prendiamo tutti questi graffitari e li mettiamo ai lavori forzati, anzi gli diamo l' ergastolo, il carcere a vita...
Sono contentissimo che Roma reagisca in questo modo.
Spero che anche Milano e Monza prendano subito dei provvedimenti perchè sono diventate inguardabili.
Mi fa piacere anche che la Vostra testata la pensi come noi
grazie
david
Son d'accordo e contento, lì son tutti monumenti, e palazzi Umbertini, insozzarli beceramente è una follia.....speriamo in una crescita civica (che vana speranza)...intendiamoci apprezzo i graffiti ma come ogni espressione artistica hanno bisogno del giusto contesto per essere espressi e di conseguenza apprezzati come si deve!
fuck da "G" word forever.
Ovviamente sono contentissimo anch'io!