Diciotto artisti per inaugurare la sede romana di Romberg. Con già in mente l’apertura di due sedi all’estero, la galleria di Latina apre lo spazio in zona Campo de’ Fiori con la mostra Rom[a]berg, curata dal patron Italo Bergantini e Gianluca Marziani. L’evento di apertura, una vera e propria festa sui due livelli della galleria, presenta gli artisti storici della galleria, Alessandro Bazan, Simone Bergantini, Emilio Cafiero, Benedetto Di Francesco, Sabrina Foschini, Sebastiano Guerrera, Enzo Lisi, Massimo Livadiotti, Renato Mambor, Claudio Marini, Luca Piovaccari, Massimo Pulini, Massimo Rossetti, Serse, Graziano Spinosi, Claudio Spoletini, Santo Tomaino, Daniele Vezzani. Una particolarità è Camera con vista, la vetrina della Romberg Contemporanea, un progetto visibile 24 ore su 24, illuminato di notte per sorprendere chi passerà in uno degli angoli più caratteristici della Roma storica. Ogni mese uno scultore con una singola opera, e poi alla fine della stagione un catalogo, che raccoglierà le vetrine scultoree realizzate fino a quel momento. Fra le molte novità previste, Romberg O.N.E. (One Night Event), eventi della durata di un solo giorno, con performance, concerti, letture, interazioni linguistiche ma anche installazioni e altro tra la galleria e la stessa piazza. Insomma, un altro tassello della Rinascita Romana…
La mostra personale di Erika Pellicci alla Galleria ME Vannucci di Pistoia, fino al 16 febbraio 2026, ritrae un’intimità in…
A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarà…
360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…
Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…
A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…
Al Complesso di San Giovanni di Catanzaro, un progetto espositivo che mette in dialogo i linguaggi dell’arte contemporanea con l’immaginario…