Arte all’Arte percorso d’installazioni ambientali tra i borghi delle provincie di Firenze, Siena e Pisa è giunta ormai alla sua ottava edizione. Si svolgerà come da tradizione da settembre 2003 a gennaio 2004 tra Montalcino, Siena, Volterra, San Gimignano, Poggibonsi, Casole d’Elsa, Colle Val d’Elsa…
Exibart è in grado di anticipare i nomi dei curatori della rassegna. Uno internazionale ed uno italiano come al solito. Il primo sarà Hou Hanru, quarantenne di origini cinesi che vive a Parigi; Elio Grazioli l’italiano, curatore che si è occupato del rapporto tra arte e pubblicità e che collabora con molte case editrici. Ha curato mostre a Viafarini ed alla Galleria Continua. Ha seguito artisti come Laura Viale e Luca Pancrazi. Assieme a Marco Belpoliti dirige la rivista di letteratura e cultura Riga edita da Marcos y Marcos. E’ inoltre direttore della rivista d’arte contemporanea IpsoFacto che ci risulta attualmente aver sospeso le pubblicazioni.
articoli correlati
Arte all’Arte 2002. Intervista alla curatrice Emanuela de Cecco
Al MA*GA di Gallarate, fino al 12 aprile 2026, il racconto di come si irradia in Italia l’astratto a partire…
Dopo una lunga attesa, parte ufficialmente la direzione di Cristiana Perrella: oltre alla grande mostra UNAROMA, dedicata allo scambio intergenerazionale…
John Armleder gioca con l'eterna ambiguità tra opera e merce, per proporre una concezione allargata dell’arte. E la mostra al…
In un’epoca che sottrae presenza alle cose, il grande fotografo Martin Parr ha lasciato un’eredità che appartiene a tutti: la…
Fiere, aste, collezionisti, maxi aggiudicazioni. Un racconto per frame, per picchi, per schianti, più o meno approfonditi e intrecciati tra loro,…
La nuova mostra nel museo capitolino propone un'esplorazione unica nell'antica cultura egizia: preziosissimi reperti dai Musei del Cairo e di…