Categorie: Speednews

Guatemala, Brasile, Italia. Nell’agosto artistico di Praga anche un tris poliglotta…

di - 4 Agosto 2009
Maddalena Mauri, Regina José Galindo, Marlon De Azambuja. Sono questi i protagonisti del tris artistico multietnico che contribuirà ad animare l’agosto praghese, con tre eventi in programma in contemporanea all’attivissimo centro d’arte Karlin Studios. Guatemala, Brasile, dunque, ma anche molta Italia presente nel progetto: oltre all’artista romana, infatti, a rappresentare il tricolore c’è anche il curatore Antonio Arévalo, cileno ma ormai da tanto basato a Roma.
La Galindo (Città di Guatemala, 1974) – Leone d’oro alla Biennale di Venezia del 2001 – realizzerà la performance Vlasy / Hair, affiancata dall’Open Studio di De Azambuja (Santo Antonio de Patrulha, Brasile, 1978). Maddalena Mauri allestirà invece la mostra Una storia strettamente personale, “una reazione alcune volte gioiosa, altre volte sofferta, perché nei suoi paesaggi c’è la malinconia, la goia, l’amore, la passione”.






Inaugurazione: mercoledì 5 agosto 2009 – ore 18.00
Dal 5 al 30 agosto 2009
Karlin Studios
Krizikova 34 – Praga (Repubblica Ceca)
Info:
info@karlinstudios.cz
Web: www.karlinstudios.cz

[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

Le mostre da non perdere a dicembre in tutta Italia

L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…

6 Dicembre 2025 21:00
  • Mostre

Milano riscopre Bice Lazzari con una grande mostra a Palazzo Citterio

Tra arti applicate e astrazione: in mostra a Palazzo Citterio fino al 7 gennaio 2026, il percorso anticonvenzionale di una…

6 Dicembre 2025 15:00
  • Progetti e iniziative

Spazi di Transizione a Bari: il waterfront diventa laboratorio urbano

A Bari, la prima edizione del festival Spazi di Transizione: promossa dall’Accademia di Belle Arti, la manifestazione ripensa il litorale come spazio…

6 Dicembre 2025 13:30
  • Musica

Il tempo secondo Barenboim: due concerti, un Maestro e l’arte di unire il mondo

Il mitico direttore Daniel Barenboim torna sul podio alla Berliner Philharmoniker e alla Scala di Milano, a 83 anni: due…

6 Dicembre 2025 12:30
  • Fotografia

Le fotografie di Alessandro Trapezio sovvertono i ruoli dello sguardo

In mostra da Mondoromulo, dinamica galleria d’arte in provincia di Benevento, due progetti fotografici di Alessandro Trapezio che ribaltano lo…

6 Dicembre 2025 11:30
  • Musei

Riapre la Pinacoteca di Ancona: nuova vita per il museo Francesco Podesti

La Pinacoteca Civica Francesco Podesti di Ancona riapre al pubblico dopo due anni di chiusura, con un nuovo allestimento delle…

6 Dicembre 2025 10:30