Categorie: Speednews

Guggenheim Venezia, una settimana ad ingresso gratuito per i residenti

di - 18 Novembre 2002

Novembre alla Collezione Peggy Guggenheim vuole dire Settimana gratuita per i Veneziani.
Dal 20 al 25 novembre 2002 la Collezione Peggy Guggenheim offrirà, come di consueto, l’entrata gratuita ai residenti della Provincia di Venezia. Presentandosi con il documento d’identità (o con la Carta Venezia), sarà possibile visitare gratuitamente il Museo e la mostra temporanea thinking big, idee per la scultura britannica del xxi secolo, aperta fino al 6 gennaio 2003.

Sarà anche una settimana creativa, durante la quale tutti visitatori veneziani saranno coinvolti in diverse attività del Museo. Ogni giorno, in diversi momenti, i collaboratori del Museo guideranno i visitatori attraverso la vita di Peggy Guggenheim ed i capolavori della Collezione. Domenica 24 novembre il Kids Day (il giorno dei più piccoli) sarà dedicato ai bambini: a partire dalle ore 15.00 infatti, i più piccoli veneziani, fino a 8 anni, sono invitati al Museo, insieme ai genitori, per vivere la collezione di Peggy in modo più attivo e creativo.

In questa settimana sarà inoltre offerto ai veneziani lo sconto del 20% sulla quota annuale di iscrizione agli Amici della Collezione Peggy Guggenheim. Gli “Amici” accedono gratuitamente tutto l’anno a tutti i Musei Guggenheim nel mondo e benificiano di diversi sconti per i diversi servizi che la Collezione offre. Inoltre hanno la possibilità di participare a visite guidate e lezioni d’arte. Sempre questa settimana, il Museumshop prevede uno sconto del 20% a tutti i visitatori veneziani.

La Collezione Peggy Guggenheim e in particolare il direttore Philip Rylands invitano dunque tutti i Veneziani a visitarci, affinché il Museo possa diventare sempre più patrimonio condiviso dalla città.


Palazzo Venier dei Leoni
701 Dorsoduro
30123 Venezia, Italy
Telephone 041 2405 411
Telefax 041 5206885


[exibart]

Visualizza commenti

Articoli recenti

  • Arte moderna

Dentro Il Quarto Stato: Pellizza da Volpedo e la costruzione di un’immagine collettiva

Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…

19 Gennaio 2026 19:20
  • Progetti e iniziative

L’arte esce dai Musei con COM, il progetto guidato dall’Accademia di Carrara

Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…

19 Gennaio 2026 18:22
  • Personaggi

Addio a Valentino Garavani: morto a 93 anni il re della couture

È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…

19 Gennaio 2026 18:07
  • Mercato

Singapore è il luogo ideale per una fiera internazionale

Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…

19 Gennaio 2026 13:48
  • Teatro

Shirin Neshat debutta nella regia lirica, con Orfeo ed Euridice al Teatro Regio di Parma

La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…

19 Gennaio 2026 13:30
  • Attualità

Iran, artisti uccisi durante le proteste: la repressione colpisce anche l’arte

Nel pieno delle proteste in Iran, emergono notizie sulla morte di artisti coinvolti o colpiti dalla violenza statale, mentre continua…

19 Gennaio 2026 12:44