Novembre alla Collezione Peggy Guggenheim vuole dire Settimana gratuita per i Veneziani.
Dal 20 al 25 novembre 2002 la Collezione Peggy Guggenheim offrirà, come di consueto, l’entrata gratuita ai residenti della Provincia di Venezia. Presentandosi con il documento d’identità (o con la Carta Venezia), sarà possibile visitare gratuitamente il Museo e la mostra temporanea thinking big, idee per la scultura britannica del xxi secolo, aperta fino al 6 gennaio 2003.
Sarà anche una settimana creativa, durante la quale tutti visitatori veneziani saranno coinvolti in diverse attività del Museo. Ogni giorno, in diversi momenti, i collaboratori del Museo guideranno i visitatori attraverso la vita di Peggy Guggenheim ed i capolavori della Collezione. Domenica 24 novembre il Kids Day (il giorno dei più piccoli) sarà dedicato ai bambini: a partire dalle ore 15.00 infatti, i più piccoli veneziani, fino a 8 anni, sono invitati al Museo, insieme ai genitori, per vivere la collezione di Peggy in modo più attivo e creativo.
In questa settimana sarà inoltre offerto ai veneziani lo sconto del 20% sulla quota annuale di iscrizione agli Amici della Collezione Peggy Guggenheim. Gli “Amici” accedono gratuitamente tutto l’anno a tutti i Musei Guggenheim nel mondo e benificiano di diversi sconti per i diversi servizi che la Collezione offre. Inoltre hanno la possibilità di participare a visite guidate e lezioni d’arte. Sempre questa settimana, il Museumshop prevede uno sconto del 20% a tutti i visitatori veneziani.
La Collezione Peggy Guggenheim e in particolare il direttore Philip Rylands invitano dunque tutti i Veneziani a visitarci, affinché il Museo possa diventare sempre più patrimonio condiviso dalla città.
Fino al 10 maggio 2026, il Centro Pecci di Prato ospita una selezione di polaroid realizzate da Luigi Ghirri tra…
Swatch lancia una nuova collezione di orologi in collaborazione con il Guggenheim di New York e la Peggy Guggenheim Collection…
Bellezza che Chiama: un nuovo podcast sperimenta il dialogo tra arte e intelligenza artificiale, mettendo alla prova critica, interpretazione e…
La mitologia classica, gli eroi contemporanei, la disfida con le macchine, tutto vive nella pittura di Nicola Verlato: l’abbiamo raggiunto…
Provengono dalla collezione dell’Ambasciatore John L. Loeb Jr, vale a dire la più importante raccolta privata di arte danese. Saranno…
Con “Catwalk. The Art of the Fashion Show”, il Vitra Design Museum indaga la sfilata come opera d’arte di design…
Visualizza commenti
Perchè?