Categorie: Speednews

Guggenheim Venezia, una settimana ad ingresso gratuito per i residenti

di - 18 Novembre 2002

Novembre alla Collezione Peggy Guggenheim vuole dire Settimana gratuita per i Veneziani.
Dal 20 al 25 novembre 2002 la Collezione Peggy Guggenheim offrirà, come di consueto, l’entrata gratuita ai residenti della Provincia di Venezia. Presentandosi con il documento d’identità (o con la Carta Venezia), sarà possibile visitare gratuitamente il Museo e la mostra temporanea thinking big, idee per la scultura britannica del xxi secolo, aperta fino al 6 gennaio 2003.

Sarà anche una settimana creativa, durante la quale tutti visitatori veneziani saranno coinvolti in diverse attività del Museo. Ogni giorno, in diversi momenti, i collaboratori del Museo guideranno i visitatori attraverso la vita di Peggy Guggenheim ed i capolavori della Collezione. Domenica 24 novembre il Kids Day (il giorno dei più piccoli) sarà dedicato ai bambini: a partire dalle ore 15.00 infatti, i più piccoli veneziani, fino a 8 anni, sono invitati al Museo, insieme ai genitori, per vivere la collezione di Peggy in modo più attivo e creativo.

In questa settimana sarà inoltre offerto ai veneziani lo sconto del 20% sulla quota annuale di iscrizione agli Amici della Collezione Peggy Guggenheim. Gli “Amici” accedono gratuitamente tutto l’anno a tutti i Musei Guggenheim nel mondo e benificiano di diversi sconti per i diversi servizi che la Collezione offre. Inoltre hanno la possibilità di participare a visite guidate e lezioni d’arte. Sempre questa settimana, il Museumshop prevede uno sconto del 20% a tutti i visitatori veneziani.

La Collezione Peggy Guggenheim e in particolare il direttore Philip Rylands invitano dunque tutti i Veneziani a visitarci, affinché il Museo possa diventare sempre più patrimonio condiviso dalla città.


Palazzo Venier dei Leoni
701 Dorsoduro
30123 Venezia, Italy
Telephone 041 2405 411
Telefax 041 5206885


[exibart]

Visualizza commenti

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Il caso Goliath si chiude: il Sudafrica non parteciperà alla Biennale di Venezia 2026

Dopo la cancellazione del progetto di Gabrielle Goliath, considerato "divisivo" per il coinvolgimento di una poetessa palestinese, il Sudafrica conferma…

21 Febbraio 2026 11:30
  • Beni culturali

L’Ecce Homo di Antonello da Messina va in tour: L’Aquila prima tappa

Dopo l’acquisto per 14,9 milioni di dollari da parte dello Stato, l’Ecce Homo di Antonello da Messina sarà esposto in…

21 Febbraio 2026 10:18
  • Fotografia

Agli Scavi Scaligeri riapre il Centro di Fotografia: gli archivi di LIFE raccontano gli sport inverali

Gli Scavi Scaligeri tornano accessibili con un progetto inedito dagli archivi LIFE: un percorso con oltre cento immagini degli sport…

21 Febbraio 2026 9:30
  • Mostre

E se l’arte si aprisse all’imprevisto? La mostra “Inseguire l’inatteso” a Venezia

Fino al prossimo 3 marzo, SPARC*—Spazio Arte Contemporanea porta a Venezia le opere di Stefano Cescon, Damiano Colombi e Alberto…

21 Febbraio 2026 0:02
  • Arte antica

Caravaggio e il Seicento napoletano: la collezione De Vito arriva a Forte dei Marmi

A Forte dei Marmi arriva la Collezione De Vito: un itinerario cronologico e tematico nella pittura napoletana dopo Caravaggio, attraverso…

20 Febbraio 2026 16:48
  • Arte contemporanea

Una nuova narrazione per l’arte post-franchista, al Reina Sofía di Madrid

Il Museo Reina Sofía di Madrid presenta il nuovo allestimento della collezione d'arte contemporanea: 403 opere dal 1975 a oggi,…

20 Febbraio 2026 15:30