Categorie: Speednews

Guggenheim Venezia, una settimana ad ingresso gratuito per i residenti

di - 18 Novembre 2002

Novembre alla Collezione Peggy Guggenheim vuole dire Settimana gratuita per i Veneziani.
Dal 20 al 25 novembre 2002 la Collezione Peggy Guggenheim offrirà, come di consueto, l’entrata gratuita ai residenti della Provincia di Venezia. Presentandosi con il documento d’identità (o con la Carta Venezia), sarà possibile visitare gratuitamente il Museo e la mostra temporanea thinking big, idee per la scultura britannica del xxi secolo, aperta fino al 6 gennaio 2003.

Sarà anche una settimana creativa, durante la quale tutti visitatori veneziani saranno coinvolti in diverse attività del Museo. Ogni giorno, in diversi momenti, i collaboratori del Museo guideranno i visitatori attraverso la vita di Peggy Guggenheim ed i capolavori della Collezione. Domenica 24 novembre il Kids Day (il giorno dei più piccoli) sarà dedicato ai bambini: a partire dalle ore 15.00 infatti, i più piccoli veneziani, fino a 8 anni, sono invitati al Museo, insieme ai genitori, per vivere la collezione di Peggy in modo più attivo e creativo.

In questa settimana sarà inoltre offerto ai veneziani lo sconto del 20% sulla quota annuale di iscrizione agli Amici della Collezione Peggy Guggenheim. Gli “Amici” accedono gratuitamente tutto l’anno a tutti i Musei Guggenheim nel mondo e benificiano di diversi sconti per i diversi servizi che la Collezione offre. Inoltre hanno la possibilità di participare a visite guidate e lezioni d’arte. Sempre questa settimana, il Museumshop prevede uno sconto del 20% a tutti i visitatori veneziani.

La Collezione Peggy Guggenheim e in particolare il direttore Philip Rylands invitano dunque tutti i Veneziani a visitarci, affinché il Museo possa diventare sempre più patrimonio condiviso dalla città.


Palazzo Venier dei Leoni
701 Dorsoduro
30123 Venezia, Italy
Telephone 041 2405 411
Telefax 041 5206885


[exibart]

Visualizza commenti

Articoli recenti

  • Mostre

Spazio fisico e dimensione intima: l’interno è protagonista da Manuel Zoia Gallery

In occasione della tradizionale esposizione milanese natalizia di XMAS Maroncelli District, Manuel Zoia Gallery presenta - fino al 10 gennaio…

21 Dicembre 2025 0:02
  • Arte contemporanea

Carsten Höller porta una giostra rosa nel paesaggio innevato di St. Moritz

Sotto la neve di St Moritz, il Kulm Hotel accoglie Pink Mirror Carousel, una nuova installazione monumentale di Carsten Höller…

20 Dicembre 2025 19:49
  • Mostre

A Roma vanno in mostra le luci e i colori di Antonacci Lapiccirella Fine Art

Gustaf Fjaestad, Walter Gasch, Guido Marussig. Nella nuova mostra di via Margutta, luce e colore smettono di essere strumenti descrittivi…

20 Dicembre 2025 18:32
  • exibart.prize
  • Senza categoria

exibart prize incontra ITTO

Non seguo nessun metodo apparente ma cerco sempre di seguire l'istinto e di prestare ascolto alla voce interiore

20 Dicembre 2025 18:30
  • exibart.prize

exibart prize incontra Romano Mosconi

I progetti nascono dall’osservazione del mondo che mi circonda e dalle vicende della vita quotidiana che vengono poi interpretati dalla…

20 Dicembre 2025 18:05
  • Mostre

Valentina di Guido Crepax in mostra a Brescia: il corpo, il sogno, l’icona di una generazione

L’opera di Crepax, assieme all’illustrazione di Jacovitti, sono le mostre dedicate ai protagonisti dell’arte grafica, protagoniste di questa stagione al…

20 Dicembre 2025 17:00