Sono davvero tantissime in questi anni le tesi e le tesine universitarie ‘dedicate’ al progetto editoriale di Exibart. Molte ne abbiamo seguite direttamente con gli studenti che ci hanno contattato; a molti abbiamo rilasciato interviste, consegnato dati, passato statistiche sulla attività e sui risultati della redazione; molti altri hanno realizzato ricerche su di noi anche senza domandare il nostro aiuto.
Nelle prossime settimane Exibart vorrebbe riservare un’apposita sezione ai lavori accademico-universitari che parlano di Exibart (che sia Exibart.com, Exibart.onpaper o altro). Dunque chiediamo a tutti gli studenti che abbiano realizzato testi di questo tipo di inviarceli al più presto all’indirizzo press@exibart.com, Passateparola.
[exibart]
Una grande retrospettiva ai Musei Reali restituisce centralità a Orazio Gentileschi, maestro del Seicento a lungo rimasto all’ombra dei giganti…
Tra oasi, imponenti montagne di arenaria e antiche città cristallizzate nella roccia, ha preso il via Desert X AlUla 2026,…
Grandi mostre e nuovi cantieri urbani: il MAXXI presenta un 2026 segnato dalla creatività italiana, ma aperto alle urgenze globali…
Voce profonda della drammaturgia contemporanea, il compianto Enzo Moscato è la figura centrale dello spettacolo omaggio di Roberto Andò con…
Il Max Mara Art Prize for Women si apre a una nuova fase globale: la decima edizione sarà sviluppata in…
Aspettando la mostra Anselm Kiefer a Palazzo Reale di Milano, in apertura dal 7 febbraio al 27 settembre 2026, cinque…