La fotografia apre una finestra europea sul tema del lavoro. Chi risiede in Italia, Germania, Spagna o Romania può partecipare al concorso fotografico “Human Work”, lanciato dalla Provincia di Ancona e cofinanziato dalla Unione Europea.
Le domande dovranno pervenire all’ANAF – Associazione Nazionale Arti Fotografiche, Via Antico Squero 6, 48100 Ravenna, entro il 31 gennaio 2003 . Per ulteriori informazioni è possibile contattare il presidente dell’ANAF Maurizio Tanzi ai numeri 0544456343 o 335304421.
I premi per i primi tre classificati nelle due sezioni Bianco e Nero e Colori ammontano rispettivamente a 1.000, 750 e 500 Euro. E’ previsto un premio speciale di 500 Euro per un partecipante italiano al concorso.
I migliori lavori selezionati dalla Giuria del concorso saranno esposti nelle mostre fotografiche allestite simultaneamente a partire dal 1° maggio 2003 nei quattro paesi. Due saranno le mostre allestite in Italia. La Mole Vanvitelliana di Ancona è la sede scelta dalla Provincia di Ancona.
Alla Fondazione Querini Stampalia, “Bella la vita a Venezia” riunisce le 69 tele di Gabriel Bella dedicate alla quotidianitĂ veneziana…
Il progetto del Museo d’Arte Contemporanea di Cavalese prende forma a partire da un workshop condiviso con la comunitĂ locale,…
C’è tempo fino all’11 gennaio 2026 per partecipare alla open call per la residenza d’artista promossa da Mares: saranno selezionati…
A Pavia, una grande mostra ai Musei Civici del Castello Visconteo ripercorre la battaglia del 1525, attraverso arti rinascimentali e…
Sono stati annunciati gli artisti che parteciperanno alla terza edizione dell’ambiziosa Diriyah Contemporary Art Biennale, in apertura a gennaio: da…
La tragedia della guerra e la tenacia della liberazione sono le due anime di una mostra documentaria curata dall’Archivio Storico…