Categorie: Speednews

I Love Tourism. Bookshop griffato per la Fondazione Bevilacqua La Masa a Piazza S. Marco

di - 17 Luglio 2006


È il nuovo shop ideato dallo Studio Camuffo nella Galleria della Fondazione Bevilacqua La Masa in Piazza San Marco a Venezia. I Love Tourism si rivolge al turista che ama Venezia, un viaggiatore curioso che non si accontenta di oggetti fatti in serie e di cartoline, di immagini e ricordi stereotipati, un visitatore che cerca oggetti unici, souvenir intelligenti ideati da noti designer nazionali e internazionali. Il negozio propone innanzitutto una propria linea di magliette e borse, con disegni realizzati da autori e illustratori di avanguardia e di fama internazionale, fra cui Tim Biskup, Koerner Union, Andy Rementer, eBoy, Amy Franceschini, Fake ID, Nic Hess, Ed Fella, François Chalet, Offumac. Un nuovo modo di interpretare e ricordare la città, dove i palazzi, le gondole, i colombi non spariscono, ma diventano cose nuove grazie ad autori giovani, ironici e raffinati. Ma anche un concept store con una ricca serie di prodotti di tendenza – dalla t-shirt alla borsa, dai quaderni ai poster, dai libri e le riviste più innovative sul design e l’arte ai toys giapponesi – realizzati dai marchi e dai designer più originali. I love tourism rientra nel più ampio progetto dello Studio Camuffo chiamato Venice is not sinking che – oltre all’omonima rivista – promuove progetti volti a intendere, in maniera alternativa ma non antagonista ai circuiti tradizionali, una Venezia viva e attenta alle dinamiche culturali internazionali.


Galleria della Fondazione Bevilacqua la Masa
Piazza San Marco 71/c – Venezia
Info: 0415237819 – info@ilovetourism.org
Web: www.ilovetourism.org
Orari: dal lunedì alla domenica, dalle 12:00 alle 18:00 / martedì chiuso


[exibart]

Visualizza commenti

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Da Burri a Cattelan: la GNAMC approda a Palazzo Valle e dialoga con il barocco di Catania

Un nucleo senza precedenti della Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma approda a Palazzo Valle di Catania: 53…

30 Dicembre 2025 11:30
  • Arte contemporanea

Studio Orma è il nuovo spazio di Roma dedicato agli artisti under 30

A Roma ha recentemente aperto Studio Orma, galleria fondata da Edoardo Innaro e Marco Celentani, dedicata agli artisti under 30:…

30 Dicembre 2025 10:42
  • Arte moderna

L’Ottocento a Napoli: il nuovo allestimento alla Certosa di San Martino

Negli spazi della Certosa di San Martino, il nuovo allestimento dedicato all’800 napoletano: 12 sale e circa 200 opere, tra…

30 Dicembre 2025 9:52
  • Mostre

Nel segno dell’oro e dell’argento: Carla Accardi, a Verona

Fino al 28 marzo, presso la Galleria dello Scudo, una personale dell’artista siciliana presenta le opere realizzate nel biennio sperimentale…

30 Dicembre 2025 0:02
  • Progetti e iniziative

Milano Cortina 2026: il programma di arte, design e sport per Casa Italia

In vista delle Olimpiadi Invernali 2026, Casa Italia, lo spazio di rappresentanza per atleti e delegazioni, aprirà al pubblico con…

29 Dicembre 2025 18:53
  • Progetti e iniziative

Nasce la Loffredo Foundation, la nuova realtà che mette insieme inclusione e arte

È stato presentato al Palazzo Reale di Napoli il programma della neonata Loffredo Foundation, una realtà impegnata nell’arte e nella…

29 Dicembre 2025 17:50