Il Mito, tra arte, letteratura, teatro e filosofia, è il protagonista di una rassegna articolata in quattro appuntamenti, ospitata dalla Galleria Estense di Modena.
I miti dell’Amore suggerisce una riflessione artistica e filosofica intorno a tematiche forti che indagano, attraverso le dee dell’amore, le emozioni, le passioni, le inquietudini, il senso dell’esistenza, il bisogno di trascendenza della società.
Il progetto, che ha già fatto tappa in prestigiosi luoghi d’arte italiana, ha fornito anche lo spunto per un ciclo di trasmissioni televisive ideate e condotte da Massimiliano Finazzer Flory, andate in onda su Rai Educational.
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…
Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…
È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…
Nel pieno delle proteste in Iran, emergono notizie sulla morte di artisti coinvolti o colpiti dalla violenza statale, mentre continua…