Categorie: Speednews

I primi passi del nuovo Centro Pecci. Il museo di Prato cerca un esperto di fundraising

di - 17 Gennaio 2018
Il Centro Pecci inizia a muovere i primi passi e, in attesa della nomina del direttore, per la quale dovremo aspettare almeno la fine di gennaio, ha indetto un concorso per selezionare una figura che dovrà svolgerà un ruolo importante, all’interno del rinnovato organigramma. La Fondazione per le Arti Contemporanee in Toscana che gestisce il museo di Prato è alla ricerca di un nuovo collaboratore che avrà mansioni di fundraising, sviluppo e gestione di programmi di partnership verso diverse tipologie di sostenitori, vendita di servizi presso istituzioni ed enti pubblici e privati, oltre che gestione operativa delle relazioni in itinere con gli sponsor, in coordinamento con le diverse funzioni organizzative della Fondazione. La posizione si inserirà nella funzione Comunicazione e Marketing e il contratto di collaborazione avrà la durata di un anno. Oltre all’esperienza nel settore specifico dell’arte contemporanea, sarà importante anche la conoscenza del contesto economico, culturale e sociale di Prato. Le domande, complete di curriculum con lettera di motivazione, dovranno essere inviate all’indirizzo fundraising@centropecci.it, entro il 12 febbraio 2018. Un primo screening dei curricula pervenuti sarà realizzato da una commissione esaminatrice interna, presieduta dal Responsabile Comunicazione e Marketing della Fondazione. I colloqui si svolgeranno tra il 15 e il 20 febbraio.

Articoli recenti

  • Attualità

Un’asta per il Rojava: gli artisti si mobilitano per sostenere la regione curda sotto attacco

Opere donate da artisti di diverse generazioni e provenienze diventano strumenti di intervento diretto in un contesto segnato da conflitto…

21 Febbraio 2026 21:52
  • Arte contemporanea

Quando la memoria si incrina e il tempo smette di scorrere: Andro Wekua a Milano

Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…

21 Febbraio 2026 18:00
  • Progetti e iniziative

Un nuovo modello di officina culturale: la Società delle Api a Roma

Ha inaugurato a Roma la Società delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…

21 Febbraio 2026 17:00
  • Mercato

Freud, Bacon, Kossoff: la School of London va all’asta da Sotheby’s

Quattro capolavori provenienti dalla collezione di Joe Lewis sono pronti a sfidare il mercato. Raccontano con straordinaria immediatezza la complessità…

21 Febbraio 2026 16:08
  • Teatro

L’Orlando di Virginia Woolf diventa un monologo sulla bellezza e sulla morte

Il regista Andrea De Rosa mette in scena il celebre Orlando di Virginia Woolf dandogli la forma di un monologo…

21 Febbraio 2026 13:30
  • Design

Torna la Lidl mania: tutti in fila per la nuova bag disegnata da Nik Bentel

Lidl lancia la Trolley Bag firmata Nik Bentel: una borsa in acciaio ispirata al carrello della spesa e destinata a…

21 Febbraio 2026 12:30