Categorie: Speednews

I primi passi del nuovo Centro Pecci. Il museo di Prato cerca un esperto di fundraising

di - 17 Gennaio 2018
Il Centro Pecci inizia a muovere i primi passi e, in attesa della nomina del direttore, per la quale dovremo aspettare almeno la fine di gennaio, ha indetto un concorso per selezionare una figura che dovrà svolgerà un ruolo importante, all’interno del rinnovato organigramma. La Fondazione per le Arti Contemporanee in Toscana che gestisce il museo di Prato è alla ricerca di un nuovo collaboratore che avrà mansioni di fundraising, sviluppo e gestione di programmi di partnership verso diverse tipologie di sostenitori, vendita di servizi presso istituzioni ed enti pubblici e privati, oltre che gestione operativa delle relazioni in itinere con gli sponsor, in coordinamento con le diverse funzioni organizzative della Fondazione. La posizione si inserirà nella funzione Comunicazione e Marketing e il contratto di collaborazione avrà la durata di un anno. Oltre all’esperienza nel settore specifico dell’arte contemporanea, sarà importante anche la conoscenza del contesto economico, culturale e sociale di Prato. Le domande, complete di curriculum con lettera di motivazione, dovranno essere inviate all’indirizzo fundraising@centropecci.it, entro il 12 febbraio 2018. Un primo screening dei curricula pervenuti sarà realizzato da una commissione esaminatrice interna, presieduta dal Responsabile Comunicazione e Marketing della Fondazione. I colloqui si svolgeranno tra il 15 e il 20 febbraio.

Articoli recenti

  • Mostre

“Pain of Pleasure” | Christa Joo Hyun D’Angelo, Mads Hyldgaard Nielsen & Sally von Rosen a Milano

Tempesta Gallery di Milano ospita, fino al 6 febbraio, "Pain of Pleasure", mostra collettiva che riunisce le ricerche di Christa…

14 Dicembre 2025 0:02
  • Arte antica

La Galleria Borghese arriva a Cuneo: alle origini di una collezione leggendaria

Da Raffaello a Bernini, la mostra gratuita al Complesso di San Francesco racconta la visione rivoluzionaria di Scipione Borghese e…

13 Dicembre 2025 17:22
  • Fotografia

Un immaginario paradossale: la mostra di Deloitte Photo Grant 2025 alla Triennale di Milano

Dal lutto reinventato di Idun-Tawiah alle regine popolari di Ferrero, fino alla ribellione delle donne iraniane secondo Moeini: il Photo…

13 Dicembre 2025 15:00
  • Libri ed editoria

Milano messa in opera: un libro racconta la città attraverso lo sguardo pittorico di Marina Previtali

Esce per Silvana Editoriale “Marina Previtali. Milano messa in opera”, volume curato da Lorenzo Valentino che restituisce un ritratto stratificato…

13 Dicembre 2025 14:15
  • Mercato

La Reggia di Versailles ha acquisito una rara tabacchiera della collezione Rothschild

È stata commissionata da Madame Adélaïde, figlia di Luigi XV, sul finire del Settecento. Questo dicembre, è andata all’asta a…

13 Dicembre 2025 13:48
  • Musei

MAAM: la nuova vita del primo museo abitato nella periferia di Roma

Il MAAM di Roma è stato il primo museo abitato del mondo: attualmente quasi 200 persone convivono oltre 500 opere…

13 Dicembre 2025 12:30