Inaugurerà il 30 aprile la prima delle iniziative espositive pensate per il Torrione Passeri a Molfetta, in provincia di Bari. Il progetto, pensato e curato da Giacomo Zaza, prevede una serie di episodi che coinvolgeranno diversi artisti, i quali daranno vita ad opere d’arte in esclusiva per gli ambienti del Torrione Passeri, un’antica struttura in pietra situata a picco sul mare.
La rassegna si aprirà con Jannis Kounellis e tra gli interventi successivi sono previsti: Carla Accardi, H.H. Lim, Ignazio Gadaleta, Bernard Ollier, Hidetoshi Nagasawa, Robert Irwin …
In concomitanza con l’operazione di Kounellis inaugurerà, presso la Sala dei Templari, una mostra collettiva dal titolo “Strategie della differenza”. Gli artisti in mostra : Alessandro Bellucco, Joseph Beuys, George Brecht, Gerardo Dicrola, Martin Disler, Piero Gilardi, Ray Johnson, Jannis Kounellis, Robert Longo, Saskia Olde Wolbers, Matthias Wagner K, Roger Welch.
Il Max Mara Art Prize for Women si apre a una nuova fase globale: la decima edizione sarà sviluppata in…
Aspettando la mostra Anselm Kiefer al Palazzo Reale di Milano, in apertura dal 7 febbraio al 27 settembre 2026, cinque…
Un intero mese di eventi diffusi tra gallerie, musei, spazi indipendenti e luoghi pubblici. L'obiettivo? Riscoprire la città attraverso la…
Dagli Etruschi al Ducale a Erwin Wurm al Museo Fortuny, passando per Jenny Saville a Ca’ Pesaro e per l’apertura…
Sotto la direzione artistica di Isabella Vitale, i Pieux Établissements de la France à Rome inaugurano bocal, un laboratorio di…
Al museo Madre di Napoli, la prima mostra del Premio Meridiana: Santa do pau oco, a cura di Gabriella Rebello…