Inaugurerà il 30 aprile la prima delle iniziative espositive pensate per il Torrione Passeri a Molfetta, in provincia di Bari. Il progetto, pensato e curato da Giacomo Zaza, prevede una serie di episodi che coinvolgeranno diversi artisti, i quali daranno vita ad opere d’arte in esclusiva per gli ambienti del Torrione Passeri, un’antica struttura in pietra situata a picco sul mare.
La rassegna si aprirà con Jannis Kounellis e tra gli interventi successivi sono previsti: Carla Accardi, H.H. Lim, Ignazio Gadaleta, Bernard Ollier, Hidetoshi Nagasawa, Robert Irwin …
In concomitanza con l’operazione di Kounellis inaugurerà, presso la Sala dei Templari, una mostra collettiva dal titolo “Strategie della differenza”. Gli artisti in mostra : Alessandro Bellucco, Joseph Beuys, George Brecht, Gerardo Dicrola, Martin Disler, Piero Gilardi, Ray Johnson, Jannis Kounellis, Robert Longo, Saskia Olde Wolbers, Matthias Wagner K, Roger Welch.
In attesa dei Giochi olimpici invernali 2026, il Castello del Buonconsiglio dedica una grande mostra ai simboli dell’inverno, dai capolavori…
Ben otto lotti venduti oltre 1 milione, dal “fiore all’occhiello” di Audemars Piguet a un Patek Phillipe riscoperto. È il…
Alla Fonderia di Reggio Emilia, una preziosa serata con le coreografie di tre giovani autori, sempre più affermati: Roberto Tedesco,…
Otto incisioni di Henri Matisse e cinque opere di Candido Portinari sono state trafugate dalla Biblioteca Mário de Andrade di…
Il Museo Novecento dedica a Helen Chadwick la prima grande retrospettiva italiana: un viaggio tra sensualità, femminismo e materia viva,…
A margine della sua mostra a Düsseldorf, abbiamo intervistato l’artista italiana Claudia Peill, per farci raccontare le nuove fasi della…