Secondo appuntamento per “I quaderni di Italian Factory”, progetto artistico-editoriale nato dalla joint-venture con Charta per la presentazione di libri che coinvolgono artisti e scrittori italiani. Dopo la coppia Tiziano Scarpa-Mimmo Rotella, è ora la volta di Edoardo Albinati ed Enrico Lombardi, con “Voci nel buio”, racconto inedito ispirato e dedicato a trentacinque opere dell’artista trentino. In appendice, due interviste gli autori, realizzate rispettivamente da Lorenzo Pavolini e da Alessandro Riva, responsabili della collana. Già in cantiere i prossimo progetti, con le coppie Tommaso Pincio –Paolo Fiorentino ed Alessandro Piperno–Aldo Damioli.
articoli correlati
Il primo libro della collana
L’ampliamento firmato da OMA raddoppia la superficie del New Museum di New York, che riaprirà nel marzo 2026 con una…
Grazie a una donazione da 60 milioni, il Rijksmuseum di Amsterdan aprirà un nuovo parco dedicato alla scultura contemporanea, con…
Co-creazione, intelligenza artificiale e patrimonio: Dicolab lancia i nuovi percorsi formativi gratuiti per professioniste e professionisti del settore culturale. Aperte…
Al Parco delle Acacie di Pietralata, una campagna di archeologia preventiva ha portato alla luce un antico complesso composto, tra…
La mia indagine verte sull’importanza della forma in pittura, e sulla dissoluzione della stessa e dei contorni dell’immagine alla ricerca…
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…