Si chiama Lounge Bar, ma non cercate l’indirizzo per un aperitivo. Si tratta infatti di un progetto speciale organizzato dell’Istituto Europeo di Design, attraverso la Scuola di Design della sede di Milano, al fine di selezionare studenti per i corsi Master Rsp (Research Study Program) previsti per l’anno accademico 2006/2007. Il progetto consiste nello sviluppo di un’idea di luogo/spazio dove le persone possano incontrarsi, mangiare e bere nell’ora dell’aperitivo milanese. Sensibile alla costante evoluzione degli scenari abitativi, Ied intende dar voce alle soluzioni più innovative pensate per un’area poco valorizzata e spesso vissuta come “non luogo” di passaggio. Gli autori dei migliori progetti riceveranno una agevolazione per la partecipazione – dal gennaio 2007 – ai corsi Master in Industrial Design, Lighting Design, Packaging Design, Interior Design.
Il mondo è la grande casa della musica che accoglie tutti: dalla neopsichedelia al tarweedeh palestinese, tra afrobeat e rock-punk-avantgarde,…
Fondato da Kami Gahiga e Kaneza Schaal, il GICA inaugura a Kigali: nella capitale del Ruanda, un modello di istituzione…
Il Ministero della Cultura ha reso noti i nomi dei candidati ammessi ai colloqui per la direzione di 14 musei…
Ispirato ai giardini storici di Suzhou e alla tradizione cinese, il nuovo museo d’arte contemporanea firmato Bjarke Ingels Group fonde…
Tra ceramiche e e fantascienza speculativa, proponiamo un itinerario tra le mostre più interessanti da visitare a Miami per iniziare…
Legge di Bilancio 2026, cosa cambia per cultura e turismo, dai nuovi fondi per musei e creatività al Bonus Valore…