Categorie: Speednews

Il British Council? Prende casa a Piazza di Spagna. E festeggia con Anish Kapoor…

di - 12 Settembre 2010

Una struttura fortemente contemporanea all’interno di un palazzo ottocentesco, che non è né ufficio né scuola ma un mix vitale di entrambe, un prolungamento ideale della città di Roma, tra l’antico e il contemporaneo, un nuovo abbraccio con la Roma antica”.
Così Giuseppe Pepe – di DEGW Italia, autore del progetto – parla della nuova sede romana del British Council, l’ente culturale britannico che dopo 65 anni di attività presso il Palazzo del Drago di Via delle Quattro Fontane fa un passo in avanti approdando in Via di San Sebastianello, vicinissimo a Piazza di Spagna.
Una nuova sede che sarà arricchita da una selezione di opere provenienti dalla prestigiosa Collezione d’Arte del British Council, con opere di Anish Kapoor, Sonya Boyce, Bill Woodrow, Keir Smith, Kate Bright, Eduardo Paolozzi, Ori Gersht, Henna Nadeem, Stephen Cox, Roger Hilton, Ian Breakwell, John Hoyland, Shirazeh Houshiary.

articoli correlati
Volete curare una mostra alla Whitechapel di Londra? Con il British Council si può…


Inaugurazione: martedì 14 settembre 2010 – ore 11.30
Via di San Sebastianello, 16 – Roma
www.britishcouncil.it

[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

A Roma, Linda Karshan esplora il respiro come unità di misura artistica

Linda Karshan al Palazzo della Cancelleria Apostolica omaggia Roma con opere in cui misura, movimento e umanesimo si intrecciano

11 Gennaio 2026 11:30
  • Mercato

La casa d’aste Artcurial lancia i Paris Luxury Days

Una nuova sessione di vendite interamente dedicate al lusso, tra orologi rari e gioielli. Incluso un Jaeger-LeCoultre "Art Déco" da…

11 Gennaio 2026 11:00
  • Fotografia

Other Identity #187, altre forme di identità culturali e pubbliche: Fabio Lovino

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

11 Gennaio 2026 9:30
  • Mostre

Tips and Thunders. Federico Tosi a Fermo

Il Palazzo dei Priori (ex Chiesa di San Martino) di Fermo ospita la mostra che vede protagonista l’artista milanese Federico…

11 Gennaio 2026 0:02
  • Mostre

Tutta l’opera di Gerhard Richter nella grande retrospettiva alla Fondation Louis Vuitton di Parigi

Una mostra monumentale ripercorre oltre sessant’anni di sperimentazione pittorica, dai primi lavori figurativi alle grandi astrazioni che hanno reso Richter…

10 Gennaio 2026 17:30
  • Arte contemporanea

Da FOROF a Roma Alicja Kwade altera i confini della percezione e del tempo

Alicja Kwade trasforma FOROF, lo spazio di sperimentazione fondato da Giovanna Caruso Fendi. Le opere dialogano con l’architettura storica e…

10 Gennaio 2026 16:25