Il progetto, per l’alto grado di ricerca applicata ai prodotti di stampa e per l¹approccio estetico che intende trasformare un oggetto comune in un bene prezioso ed elegante, nasce dalla collaborazione dello stilista col pertinace imprenditore di Grafiche dell’Artiere Gianni Gamberini e con Susanna Cucco, direttore creativo dell’agenzia di comunicazione Cucco srl .
Il calendario è costituito da un piedistallo di legno laccato nero lucido sul quale si inseriscono i 12 mesi – 12 parallelepipedi aperti nelle parti superiore e inferiore, alternativamente in P.V.C. trasparente e P.V.C. bianco lucido – e completato da un coperchio realizzato accoppiando due tipi di cartoncino stampati in colore argento metallizzato lucido. I 12 contenitori colorati si estraggono uno ad uno scandendo la divisione del tempo con immagini della moderna mitologia dei Robots, eroi assoluti e invulnerabili del sogno futurista del moderno adolescente, che assumono ogni mese aspetti e colori differenti grazie alla messa in opera di sistemi di stampa d’avanguardia, come la stampa a caldo su supporto P.V.C., quella lito-offset e l’essicazione con tecnologia U.V.
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…