Categorie: Speednews

Il candidato presidenziale Donald Trump? Un butt plug! Sull’onda di Paul McCarthy arriva lo scultore messicano Fernando Sosa

di - 16 Luglio 2015
Non è molto originale come protesta, ma senz’altro al vetriolo. L’uomo in oggetto, trasformato in un butt plug in stile albero di natale di Paul McCarthy, sgonfiato a Parigi lo scorso novembre, è Mister Donald Trump, candidato presidenziale repubblicano alle prossime elezioni degli Stati Uniti.
Stavolta l’omaggio è arrivato dallo scultore politico, come lui stesso si è dichiarato, Fernando Sosa, messicano da anni cittadino americano, che si è sentito un pochino tirato in ballo quando dalla bocca di quello che potrebbe essere il futuro Presidente degli USA, è uscito un discorsino vagamente xenofobo proprio sui messicani, accusati di portare droga, criminalità, e di essere stupratori.
E così Sosa ha preso un frame dalla NBC, e con una stampante 3D ha realizzato questo gadget “politico” che ha messo in vendita per tutti coloro che hanno un’avversione, simpatica o meno, del milionario americano.
«Donald Trump non è un uomo muto, è un personaggio pubblico. E ha deciso di attaccare gli immigrati, specialmente messicani, perché pensa che non abbiano alcun potere. Questa è l’evoluzione dei Repubblicani: un gruppo di oranghi razzisti che gettano merda al muro», ha detto lo scultore.
Trump non è il primo personaggio politico a godere di un trattamento da butt plug: Sosa in passato ha anche creato le repliche falliche di Kim Jong-Un, Vladimir Putin, e del sindaco di Toronto Rob Ford. Chissà che ne pensano gli interessati.
Volete acquistarlo, contribuire alla causa e diventare un po’ collezionisti? Bastano trenta euro: www.shapeways.com/product/SCD3B2NJD/donald-trump-plug

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Bocal, un nuovo spazio per l’arte contemporanea a Roma

Sotto la direzione artistica di Isabella Vitale, i Pieux Établissements de la France à Rome inaugurano bocal, un laboratorio di…

22 Gennaio 2026 0:02
  • Mostre

Tre artiste, due generazioni, un sud plurale: la mostra del Premio Meridiana al museo Madre

Al museo Madre di Napoli, la prima mostra del Premio Meridiana: Santa do pau oco, a cura di Gabriella Rebello…

21 Gennaio 2026 19:30
  • Progetti e iniziative

Bruxelles 2026: una capitale culturale in trasformazione, dal Kanal – Centre Pompidou alle mostre diffuse in città

Dall’attesissima apertura di Kanal - Centre Pompidou alle grandi mostre di Bozar, fino a fiere, festival e progetti diffusi: il…

21 Gennaio 2026 18:05
  • Mostre

A Palazzo da Mosto di Reggio Emilia, una doppia mostra sul divenire della materia

La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…

21 Gennaio 2026 16:48
  • Mercato

L’asta di Sotheby’s a Singapore, nel pieno della art week

Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…

21 Gennaio 2026 15:35
  • Mostre

Le visioni liriche di Federico Montesano in mostra alla Malinpensa di Torino

Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…

21 Gennaio 2026 15:12