Il cesso d'oro di Maurizio Cattelan. Il Guggenheim di New York raccoglie l'ultimo progetto-provocazione dell'artista. Con la promessa di file ai bagni?
Fino al 15 febbraio 2026, eXtraBO a Bologna ospita “Corpo Tessuto 01” di Simone Miccichè: un progetto in cui la…
Parte da Palazzo Reale la grande mostra Metafisica/Metafisiche diffusa su quattro sedi istituzionali di Milano. E indaga a fondo una…
Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 9 al 15 febbraio, in scena nei teatri…
Al Laboratorio degli Angeli di Bologna, un progetto espositivo presenta una serie di opere che ci fanno entrare nelle profondità…
Le opere del duo Pennacchio Argentato mettono in tensione il rapporto tra messaggio e medium: la mostra diffusa negli spazi…
Negli spazi di Villa Rospigliosi di Prato, la nuova mostra di Chiara Ventura indaga relazioni, limiti e responsabilità affettive, attraverso…
Visualizza commenti
Che dire? Cattelan riesce sempre a mettermi di buon umore quando fa queste operazioni! Oggi la mia giornata è iniziata pensando a cosa accadrebbe se lo installasse in una delle nostre piazze storiche.
Quando non si ha niente da dire occorre rifugiarsi nel cesso per ordinare un po' le idee. Quello che si mostra come opera d'arte ha un valore "artistico" o semplicemente un investimento finanziario in vista di un'altra ipotetica crisi Cosa ne pensa Maurizio Cattelan?