Il Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea partecipa a Festivaletteratura, che si terrà a Mantova dal 3 al 7 settembre 2003.
Il Dipartimento, unico di un museo italiano invitato a partecipare alla rassegna, ha progettato per la manifestazione due laboratori ai quali possono partecipare sia i bambini che gli adulti. Il primo, La linea di Mantova, costituito da diverse strisce colorate da unire insieme, formerà un lungo percorso che collegherà i diversi luoghi della rassegna letteraria. Il secondo workshop, Siediti e leggi, prevede la creazione di sedie e sedili utilizzando fogli di riviste e giornali.
programma
Giovedì 4 settembre, Piazza Concordia – Mantova, ore 16
Domenica 7 settembre, Palazzo Ducale – Depositi di Corte Nuova – Mantova, ore 16
La sella e i finimenti sono stati custoditi per lungo tempo nel tesoro della città di Palermo per poi essere…
Una chiesa sconsacrata diventa spazio di contemplazione dove due collezioni misurano il tempo dell’arte che trasforma la memoria in esperienza…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
Dal 28 gennaio al 30 agosto il Museo Nazionale Palazzo Besta accoglie nei suoi spazi “Vette. Storie di sport e…
Caterina Bianchi e Mattia Semperboni sono i due ballerini Solisti del Corpo di Ballo scaligero: ci hanno raccontato com’è lavorare…
Dal Museo del Tessuto di Prato alla “mostra senza abiti” di Vienna, fino al ricamo palestinese come atto politico. Tre…