Il Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea partecipa a Festivaletteratura, che si terrà a Mantova dal 3 al 7 settembre 2003.
Il Dipartimento, unico di un museo italiano invitato a partecipare alla rassegna, ha progettato per la manifestazione due laboratori ai quali possono partecipare sia i bambini che gli adulti. Il primo, La linea di Mantova, costituito da diverse strisce colorate da unire insieme, formerà un lungo percorso che collegherà i diversi luoghi della rassegna letteraria. Il secondo workshop, Siediti e leggi, prevede la creazione di sedie e sedili utilizzando fogli di riviste e giornali.
programma
Giovedì 4 settembre, Piazza Concordia – Mantova, ore 16
Domenica 7 settembre, Palazzo Ducale – Depositi di Corte Nuova – Mantova, ore 16
FORGET AI è il primo magazine di moda cartaceo interamente generato attraverso processi di intelligenza artificiale. E sembra dirci che…
A Hobart, il museo MONA dell’eccentrico collezionista David Walsh ha presentato una nuova installazione permanente e immersiva di Anselm Kiefer,…
La storica chiesa sconsacrata di San Francesco della Scarpa, nel centro di Lecce, ospita una suggestiva mostra di Driant Zeneli:…
Una genealogia dell’arte ecologica prende forma al Guggenheim di Bilbao: installazioni botaniche e visioni indigene compongono un percorso organico sulla…
Il 2025 giunge al termine, il 2026 è pronto a farsi strada. Qualcuno forse, se potesse, vorrebbe vederne il trailer.…
La sede parigina della galleria Gagosian ospita una ricostruzione in scala reale dello studio dell'artista surrealista Joseph Cornell, trasformato dal…