Categorie: Speednews

Il Diritto e l’Arte. A Roma anche gli studi legali si fanno galleria…

di - 14 Dicembre 2009
Il progetto prevede un percorso espositivo itinerante per la durata di un anno, con opere di artisti di fama internazionale come Pablo Picasso, Giacomo Balla, Vanessa Beecroft, accanto a creazioni di artisti emergenti, che aspirano a conquistare un posto di rilievo nel panorama artistico e culturale contemporaneo.
Fin qui, niente di nuovo: un incipit che si potrebbe adattare a diecine di rassegne che si inaugurano ogni anno in Italia. La particolarità arriva quando si vanno a vedere le location: ovvero alcuni fra i più prestigiosi studi legali di Roma, che aderiscono all’iniziativa Il Diritto e l’Arte, nata da un’idea dell’avvocato Stefano Crisci, socio fondatore dell’omonimo studio e da sempre collezionista di arte contemporanea.
Il Diritto e l’Arte intende promuovere l’arte contemporanea in quelli che da sempre si caratterizzano come luoghi di studio e di ricerca – ha dichiarato Stefano Crisci -. L’ambiente forense diventa così mentore della giovane creatività e delle potenzialità espressive dei talenti artistici emergenti, offrendo loro una concreta opportunità di visibilità e coinvolgimento”.






Inaugurazione: martedì 15 dicembre 2009 – ore 19.00
Studio legale Crisci
Via Giulio Caccini, 1 – Roma
Info:
posta@barbararuiz.it

[exibart]

Articoli recenti

  • Progetti e iniziative

Da Maurizio Cattelan a Liu Bolin, al via L’Aquila Capitale della Cultura 2026

Partito il programma di L’Aquila Capitale della Cultura 2026: tra i protagonisti, Marinella Senatore, Liu Bolin e Maurizio Cattelan nelle…

19 Gennaio 2026 9:30
  • exibart.prize

exibart prize incontra Sara Lovari

I materiali sono fondamentali, ma in realtà sono loro che trovano me

19 Gennaio 2026 9:12
  • Arte contemporanea

Spazio Rivoluzione, la nuova sede aperta a Roma

È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…

19 Gennaio 2026 0:02
  • Musei

Il Museo Reina Sofía di Madrid ha ampliato la sua collezione con 404 nuove opere

La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…

18 Gennaio 2026 17:48
  • Attualità

Disimparare l’Occidente. Arte, tempo e decolonialismo

Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…

18 Gennaio 2026 16:42
  • Cinema

In “No Other Choice”, Park Chan-wook rimescola tutti i generi del cinema

É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…

18 Gennaio 2026 15:40