Il progetto Media Future Interaction ha coinvolto gli studenti di quattro prestigiosi istituti d’arte e design europei -Bauhaus Universität di Weimar, Central Saint Martin’s College of Art and Design di Londra, Design Academy di Eindhoven, Domus Academy di Milano- nel tentativo di sviluppare una visione futura, in chiave artistica, dell’immagine di Media World. I lavori degli studenti sono esposti nello Spazio Pelota di Milano, suddivisi in quattro isole, una per ogni Accademia.
I giovani sono per Media World gli interpreti e i promotori dei nuovi modi di comunicare: principali fruitori delle nuove tecnologie e mezzo per esplorare linguaggi, gesti, espressioni della società in evoluzione.
Media Future Interaction proseguirà nel tempo come laboratorio creativo, integrato alle altre esperienze di studio e ricerca in cui è impegnato il Gruppo.
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…
Nel pieno delle proteste in Iran, emergono notizie sulla morte di artisti coinvolti o colpiti dalla violenza statale, mentre continua…
160 gallerie provenienti da 24 Paesi, con diverse new entry, progetti speciali e nuove sezioni per la 30ma edizione di…
Quella di Kochi-Muziris è molto più di una Biennale: tra antichi palazzi coloniali e mercati di spezie, l’arte trova tempi…
Partito il programma di L’Aquila Capitale della Cultura 2026: tra i protagonisti, Marinella Senatore, Liu Bolin e Maurizio Cattelan nelle…