Trenta metri di lunghezza per due metri e mezzo di altezza. Sono queste le misure dell’opera colossale realizzata dall’artista statunitense Keith Haring nel 1983, in occasione dell’apertura del Museo Haggerty di Milwaukee. Dal 30 luglio fino al 19 febbraio 2012 sarà possibile vedere il mastodontico murales con la caratteristica iconografia dell’artista (cani, bambini, breakdancers e televisori con le ali) nell’ambito della mostra proposta dal Museo Archeologico Nazionale d’Abruzzo – La Civitella di Chieti dal titolo ”Keith Haring: il murale di Milwaukee”. L’iniziativa e’ promossa dalla Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell’Abruzzo, dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Abruzzo, dalla Regione Abruzzo e dal Comune di Chieti, organizzata da Alef – Cultural project management di Milano, in collaborazione con il Patrick and Beatrice Haggerty Museum of Art e la Marquette University di Milwaukee.
[exibart]
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…
All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…
Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte
L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…