A 10 anni dall’attentato alle Torri Gemelli e a 3 dalla debacle finanziaria dei derivati, il grattacielo progettato dall’architetto Frank Ghery sembra proprio simboleggiare la rinascita della City di New York. Costruito a soli 2 isolati da Ground Zero, l’edifico a 76 piani dalla forma ondulata e metallica, non ospiterà uffici ma 903 appartamenti. I prezzi degli affitti non sono abbordabilissimi, oscillano tra i 5 e i 15mila euro al mese, ma 200 futuri inquilini hanno già firmato i contratti d’affitto.
[exibart]
Con la sua nuova installazione luminosa diffusa nel borgo di Pescasseroli, nell'ambito di Arteparco, Matteo Fato riflette sul rapporto tra…
Palazzo Reale omaggia l’artista più noto della Milano neoclassica, con oltre cento opere che ripercorrono la fortuna di Appiani al…
Al Museo di Capodimonte di Napoli, una mostra mette in dialogo le opere di 21 artisti contemporanei con reperti antropologici…
A New York si respira un’atmosfera natalizia multiculturale, nelle strade e nei musei: a Brooklyn, due mostre da non perdere…
L'artista Ugo Nespolo firma una collezione di 12 giacche da sci per il brand tecnico JAMM: il ricavato delle vendite…
Proseguono le aggiudicazioni stellari della casa d’aste di Dallas, la maison famosa per i cimeli cinematografici e i fumetti (e…
Visualizza commenti
Direi, simbolo di potenza e di potere, non certo di rinascita umana. Questi grattacieli, grattano, inutilmente, il cielo azzurro.
stupendo, armonico nella sua sontuosa forma.. .aleggia la mente..e ti fa sognare...
Chi ruberà lo sguardo tuo
Alessandra, l'architettura non è solo sontuosa forma. Siamo di fronte a mostri energivori che assorbano una quantità incredibile di energia inquinante, la quale produce malessere dentro e fuori gli spazi abitativi. Preferisco l'architetto Paolo Soleri che realizza grattacieli a basso consumo energetico. Autosufficienti da fonti artificiali. Costruzioni, che vivono, grazie ai fattori naturali del luogo, che non inquinano il corpo, la mente e l'ambiente. Cos'è l'architettura se non il benessere psicofisico di coloro che la vivono.