Categorie: Speednews

Il Madre? Come Pasquino. Sui muri compaiono i “pizzini” dei lavoratori a rischio…

di - 8 Ottobre 2010

A Napoli tutti dicono che è il fiore all’occhiello della Giunta di Bassolino, e forse il problema è proprio quello, ma per quanto politici e direttori si rimpallino la realtà per loro non cambia. La Giornata del Contemporaneo si avvicina, ma al Madre di Napoli i giovani lavoratori della cooperativa che gestisce il lavoro, come sempre più spesso accade nelle amministrazione pubblica, vedono i loro sogni sfumare.
E sui muri esterni del museo del contemporaneo campano, con invidiabile collezione al suo interno, fioriscono decine di messaggi manoscritti che sanno unire la tragedia del lavoro in perdita con l’umorismo napoletano. Aspettando, forse, il commissario che verrà, avanti popolo… (nicola davide angerame)

articoli correlati
Madre-novela: e se arrivasse Sgarbi a sostituire Cicelyn?

[exibart]

Visualizza commenti

  • Ahimè, Il MADRE, Siesti stupiti! Non ricordate forse che LA MADRE, e' stata più matrigna di sprechi, di superficialità che di buona gestione amministrativa. I lavoratori non sono responsabili di questo disastro annunciato. Mandiamo a lavorare i vari direttori e curatori di follie.

  • Ma lavoratori di cosa?
    Ma chi vi ci ha messo ...lì?
    Andate sotto le case che "sapete" a protestare, le stesse che frequentavate quando "indemocraticamente acquisivate lo status di "Lavoratori".
    La differenza tra Napoli e Londra E' che a Napoli "passa" il politico e s'inceppano le cose che ha creato. A Londra "passa" il politico e chi gli succede fa di tutto per migliorarne lo stato di fatto. E' solo una questione di "maturità" intellettuale.............
    E purtroppo la città "più bella del mondo" dimostra ancora una volta di essere " solo chiacchiere e distintivo".

Articoli recenti

  • Libri ed editoria

Romina Power, oltre l’icona pop: la presentazione del nuovo libro a Bologna

Dalla musica all’arte, dalla memoria alla ricerca interiore: Romina Power presenta il suo nuovo libro alla Feltrinelli di Bologna, in…

12 Gennaio 2026 10:30
  • Cinema

Golden Globe 2026, il palmarès: premi a Paul Thomas Anderson e Adolescence

Il cinema d’autore e le grandi serie dominano i Golden Globe 2026: tra spille in memoria di Renée Macklin Good…

12 Gennaio 2026 9:20
  • exibart.prize

exibart prize incontra Alice Voglino

I materiali sono parte del mio pensiero.

12 Gennaio 2026 9:00
  • Mostre

La fine di una storia: l’ultima mostra di Galleria Michela Rizzo in Giudecca

Con “Boulder”, la Galleria Michela Rizzo saluta la storica sede alla Giudecca: un’esposizione corale che riflette su natura, tempo e…

12 Gennaio 2026 0:02
  • Mostre

A Milano il nuovo corso di Le Pleiadi Art Gallery, la galleria che mette in dialogo maestri del passato e artisti emergenti

Affermatasi sul mercato negli anni Settanta come un punto di riferimento per il moderno, nella sede di via dell’Orso la…

11 Gennaio 2026 18:31
  • Mostre

Il genio eclettico di Iliazd da riscoprire alla Fondazione Antonio Dalle Nogare

A Bolzano, TOUTITÉ – ILIAZD Lo Studio della Forma è la prima retrospettiva italiana dedicata al poeta, designer e editore…

11 Gennaio 2026 16:00