La notizia è sempre la solita, non certo da poco: per il MAXXI a partire da questo 2007 ci sono tutti i 75 milioni di euro che servono a completare la struttura entro meno di due anni. E se l’architetta Zaha Hadid ha espresso la sua felicità ringraziando il benefattore Francesco Rutelli, il soprintendente per l’arte e l’architettura contemporanea Pio Baldi ha deciso di affidare la sua gioia ad un’intervista a Il Messaggero dove, tra le altre cose, ha dichiarato che il futuro Museo delle Arti del XXI secolo si configurerà come “una piazza pedonale in un quartiere che non ha piazze; un luogo dove si potrà andare al ristorante, fare shopping, incontrarsi“. Insomma, per dirla con Baldi, “un nuovo cuore per il quartiere Flaminio“. Appuntamento al 2008…
[exibart]
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…
Il ministero della cultura del Sudafrica ha sollevato accuse di ingerenze straniere che avrebbero motivato la decisione di escludere la…
Il ciclo di mostre nel foyer del teatro Pacta di Milano prosegue con una esposizione di opere di Andrea Mirabelli…
Lampade, orologi, arredi e altri oggetti, a forma di pane, pizza, hamburger e pomodori: al MoMA Mart di New York,…
Un saggio ironico e rigoroso, recentemente pubblicato da Franco Broccardi ed edito da Nomos, smonta i cliché sul valore della…
Tendo a impostare la fase di ricerca e sviluppo di un progetto o di una serie di lavori secondo una…
Visualizza commenti
si, ora speriamo in un direttore degno...qualcuno che non faccia solo da vetrina per Guenzani e Gagosian
Pare proprio che si sono messi di buona lena a farlo sto museo. E' una eccelente notizia