Categorie: Speednews

Il meglio e il peggio della settimana, in sei notizie da non perdere

di - 24 Marzo 2019
L’indispensabile per rimanere aggiornati, selezionato per voi da Exibart.
UP
– In seguito alle proteste di Nan Goldin, la National Portrait Gallery di Londra ha deciso di rifiutare di donazione di 1 milione di sterline da parte del Sackler Trust, proprietaria della la società farmaceutica che produce l’OxyContin.
– La dimora torinese lungo il Po, in via Napione, dove Carol Rama visse per 70 anni, diventerà una casa museo aperta al pubblico.
– Il Consiglio di amministrazione della Scala di Milano ha deciso: nel board non ci saranno rappresentanti sauditi ma il teatro resterà aperto a possibili collaborazioni.
– Quali saranno le gallerie più presenti alla Biennale di Venezia? Ecco il podio. E non perdetevi tutti gli approfondimenti che stiamo dedicando al grande appuntamento in apertura l’11 maggio.
DOWN
Barbara Hammer, capostipite dell’arte femminista e regista sperimentale, è scomparsa a 79 anni, al termine di una lunga battaglia contro il cancro, che le era stato diagnosticato nel 2006.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Per H. H. Lim, la realtà è un’esperienza fluida, da modellare in opera

Casa Morra, a Napoli, ospita una nuova personale di H. H. Lim: l’artista di origini malesi, da 50 anni in…

30 Dicembre 2025 12:30
  • Arte contemporanea

Da Burri a Cattelan: la GNAMC approda a Palazzo Valle e dialoga con il barocco di Catania

Un nucleo senza precedenti della Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma approda a Palazzo Valle di Catania: 53…

30 Dicembre 2025 11:30
  • Arte contemporanea

Studio Orma è il nuovo spazio di Roma dedicato agli artisti under 30

A Roma ha recentemente aperto Studio Orma, galleria fondata da Edoardo Innaro e Marco Celentani, dedicata agli artisti under 30:…

30 Dicembre 2025 10:42
  • Arte moderna

L’Ottocento a Napoli: il nuovo allestimento alla Certosa di San Martino

Negli spazi della Certosa di San Martino, il nuovo allestimento dedicato all’800 napoletano: 12 sale e circa 200 opere, tra…

30 Dicembre 2025 9:52
  • Mostre

Nel segno dell’oro e dell’argento: Carla Accardi, a Verona

Fino al 28 marzo, presso la Galleria dello Scudo, una personale dell’artista siciliana presenta le opere realizzate nel biennio sperimentale…

30 Dicembre 2025 0:02
  • Progetti e iniziative

Milano Cortina 2026: il programma di arte, design e sport per Casa Italia

In vista delle Olimpiadi Invernali 2026, Casa Italia, lo spazio di rappresentanza per atleti e delegazioni, aprirà al pubblico con…

29 Dicembre 2025 18:53