Dal 1990 l¹Agenzia Grazia Neri assegna un Premio annuale di fotogiornalismo in memoria di Yann Geffroy, collaboratore dell’agenzia, prematuramente scomparso all’età di 27 anni. Il premio vuole ricordare la figura e il carattere positivo di Yann nel suo incontro con il fotogiornalismo internazionale, e farci ricordare ogni anno la sua intelligenza sensibile e brillante ed il suo spirito ottimista e creativo.
La giuria sceglierà il servizio che a suo giudizio avrà meglio interpretato fotograficamente, tanto nella forma quanto nel contenuto, una soluzione in positivo di un problema sociale, politico, scientifico, ecologico.
Il premio è aperto a fotografi italiani e stranieri che non abbiano ancora compiuto i 35 anni. I partecipanti dovranno far pervenire all’Agenzia Grazia Neri (Via Maroncelli 14 20154 Milano, entro il 31 gennaio 2004) un servizio di 20 foto bianco e nero oppure a colori, edito o inedito, accompagnato da didascalie e dai dati anagrafici del fotografo. Le dimensioni minime per le stampe sono di 20×25 cm. (8×10 inch.) le massime di 30×40 cm. (12×16 inch.). Non si accettano grandi formati. Le diapositive devono essere del formato 35 mm., dotate di montatura resistente al maneggiamento e alla proiezione. Sono accettati anche CD con files in jpeg., ad una media risoluzione.
Il premio di 1.550 € sarà consegnato il 22 marzo 2004 presso la sede dell’agenzia e ne sarà data comunicazione ufficiale.
[exibart]
Incontriamo Benedetta Casini, direttrice della nuova rivista digitale di exibart dedicata all’attualità artistica in America Latina, con base in Argentina
Fiamme al Teatro Sannazaro di Napoli, lo storico palco, attivo dal 1847, è stato colpito da un grave incendio: crollata…
L’ex Cinema Corso di Vicenza diventerà un centro per le culture contemporanee: il progetto di ALTRALINEA e SPARCH vince il…
Un dialogo con il curatore Lorenzo Madaro e con l’artista Alessandro Giannì sul tempo dell’immagine, sulla pittura come luogo di…
Il MACRO mette in scena due percorsi immersivi: la retrospettiva del festival Dissonanze celebra un decennio di sperimentazione elettronica, mentre…
Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 16 al 22 febbraio, in scena nei teatri…