www.francescobonami.com, l’ultima “operazione minima” targata Manetas, diviene così la coscienza pittorica Neen, o meglio, il suo dogma. Presentato come un lavoro commissionato da Bonami stesso, il sito ci guida verso gli orizzonti di una pittura “geek”, trendy e sempre attuale. E altalenando una presa in giro a una presa di coscienza, l’alter-ego di Bonami con un pò(p) di intelligenza, cinismo e darwinismo artistico ci consiglia cosa fare (usare i materiali più costosi per avere poi l’urgenza di vendere) e cosa non fare (“se sai dipingere bene, non dipingere, ma fai animazioni in flash”) per renderci interpreti di una pittura da neensters, e, perchè no…da neenstars. (luca bertini)
articoli correlati
Manetas tra i Pokémon e il Neen
Intervista a Miltos Manetas
Intervista a Francesco Bonami
link correlati
francescobonami.com
il sito di Manetas
Afterneen su RANDOM
*per questa notizia si ringrazia RANDOM. Il notiziario della net.art
[exibart]
Il 2025 giunge al termine, il 2026 è pronto a farsi strada. Qualcuno forse, se potesse, vorrebbe vederne il trailer.…
La sede parigina della galleria Gagosian ospita una ricostruzione in scala reale dello studio dell'artista surrealista Joseph Cornell, trasformato dal…
Tutto l’intricatissimo sistema da scoprire attraverso novità e best seller. Tra case d’asta, mercanti, artisti, galleristi e collezionisti internazionali
Nato come festival di arte contemporanea, SottoTraccia presenta una rassegna che mette in dialogo cinema e videoarte e fa riflettere…
Musei, biennali e istituzioni culturali sempre più attraversati dalla politica: un’analisi degli eventi che, nel corso del 2025, hanno riportato…
Il mondo è la grande casa della musica che accoglie tutti: dalla neopsichedelia al tarweedeh palestinese, tra afrobeat e rock-punk-avantgarde,…
Visualizza commenti
Artist di cuesto stampo,meritano solo le manettas e chiusi in gabbia per evitare di nuocere alla societa e ai veri artisti...
Rock
The last strunzat by Manetas