Categorie: Speednews

Il sogno di Spencer Tunick? Spogliare la sua fan Lady Gaga…

di - 23 Febbraio 2010

Con i milioni di fans scatenati ai quattro angoli del globo, c’è da scommettere che qualcuno la riconoscerebbe anche così, senza i suoi famosi stivaloni, parrucche, corpetti. Anzi, proprio nuda, in mezzo a centinaia di altri corpi nudi.
Perché così Spencer Tunick, l’artista americano noto proprio per le sue “composizioni” di migliaia di corpi umani nudi, vorrebbe ritrarre Lady Gaga, la pop star in questo momento all’acme della popolarità a livello globale. Tutto nasce da un’intervista, nella quale la cantante ha rivelato la sua passione per l’opera del fotografo, al quale dedicò una tesi di ottanta pagine prima di conoscere il successo.
Tunick ha gradito l’omaggio, invitandola a prendere parte al photo shoot che sta preparando alla Sydney Opera House, nell’ambito del Mardi Gras Festival. Anonimato garantito, ma i feticisti hanno occhio lungo…

[exibart]

Articoli recenti

  • Arte moderna

Dentro Il Quarto Stato: Pellizza da Volpedo e la costruzione di un’immagine collettiva

Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…

19 Gennaio 2026 19:20
  • Progetti e iniziative

L’arte esce dai Musei con COM, il progetto guidato dall’Accademia di Carrara

Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…

19 Gennaio 2026 18:22
  • Personaggi

Addio a Valentino Garavani: morto a 93 anni il re della couture

È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…

19 Gennaio 2026 18:07
  • Mercato

Singapore è il luogo ideale per una fiera internazionale

Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…

19 Gennaio 2026 13:48
  • Teatro

Shirin Neshat debutta nella regia lirica, con Orfeo ed Euridice al Teatro Regio di Parma

La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…

19 Gennaio 2026 13:30
  • Attualità

Iran, artisti uccisi durante le proteste: la repressione colpisce anche l’arte

Nel pieno delle proteste in Iran, emergono notizie sulla morte di artisti coinvolti o colpiti dalla violenza statale, mentre continua…

19 Gennaio 2026 12:44