Una playlist di videoclip, con alcune famosissime canzoni interpretate con colorate animazioni realizzate con un utilizzatissimo software per l’espressione artistica contemporanea attraverso il computer. È You are my destiny, progetto di Roberta Iachini che si inaugura – sembra naturale – con una serata alla discoteca New Dancing di Milano, prima di spostarsi nella sede della N.O.Gallery. Il tema del ballo è il filo conduttore di tutte le opere presentate, ogni canzone viene ascoltata e osservata sullo schermo seguendo le sagome dei passi che l’artista fa danzare nell’animazione.
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…
É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…