Il Vino Civitas prosegue la sua attività di sostegno in favore dell’arte. Anche quest’anno l’Associazione Civita ha contribuito al restauro di una preziosa opera: dopo l’importante recupero, nel 2004, dell’affresco del Perugino La Madonna delle Grazie e Santi, adesso è la Deposizione di Cristo nel sepolcro, appartenente alla scuola senese del XVII secolo, a ritrovare la sua originaria bellezza.
L’opera restaurata può essere ammirata a Siena in occasione della mostra Invito a Palazzo Chigi Saracini. Le stanze e i tesori della collezione -organizzata con Civita- in corso fino al 15 giugno 2005.
Il Vino Civitas è un prodotto di raffinata qualità ideato in collaborazione con la Tenuta Caparzo. Un prodotto esclusivo per coloro che vogliono associare al piacere del palato quello di un supporto concreto all’arte. Disponibile in tre diverse tipologie -Brunello di Montalcino, Sangiovese, Chardonnay- il pregiato vino toscano può essere acquistato in alcuni dei più importanti musei italiani o richiesto direttamente a Civita.
Sotto la direzione artistica di Isabella Vitale, i Pieux Établissements de la France à Rome inaugurano bocal, un laboratorio di…
Al museo Madre di Napoli, la prima mostra del Premio Meridiana: Santa do pau oco, a cura di Gabriella Rebello…
Dall’attesissima apertura di Kanal - Centre Pompidou alle grandi mostre di Bozar, fino a fiere, festival e progetti diffusi: il…
La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…
Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…
Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…