Una festa all’insegna della creatività, con uno spettacolo internazionale di immagini digitali, dal mondo della computer animation, degli effetti speciali nel cinema, nell’arte e nella scienza. Direttamente da Boston, giunge a Milano – nell’ambito della serata Imprese Creative: Visioni e Progetti – l’anteprima italiana di Siggraph 2006: Electronic Theater, la più importante manifestazione dedicata alla computer grafica e alla computer animation. Visioni digitali con autori e artisti provenienti da USA, Canada, Giappone, Nuova Zelanda, Brasile, Australia ed Europa. Nel corso della serata viene poi presentata e premiata la creatività made in Italy, con i riconoscimenti alle imprese che hanno vinto il Bando 2006 Imprese Creative, promosso dalla Provincia di Milano e dalla Camera di Commercio di Milano.
link correlati
www.siggraph.org/s2006
Inaugura oggi, e proseguirà fino al prossimo 5 aprile “Cortina di Stelle, la mostra multisensoriale personale di Fulvio Morella pensata…
Durante la festa di Capodanno nella sua residenza a Mar-a-Lago, Donald Trump ha indossato le vesti di battitore d’asta e…
Nel settantesimo anniversario del celebre disegnatore, il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo celebra uno dei protagonisti più…
Il Musée d’Art Moderne di Parigi ha ricevuto una donazione storica di 61 opere di Henri Matisse, dedicate in gran…
Una rassegna di alcuni lotti chiave del 2025, tra grandi maestri e artisti emergenti. Ecco il caso di “Sankthansnatt”, dove…
Partendo da un amplissimo set di dati raccolti per fini epidemiologici, un recente studio pubblicato dalla ricercatrice Daisy Fancourt dimostra…