Categorie: Speednews

Impronte gigantesche in mezzo al grano? Tranquilli, nessun alieno. E’ solo la Nike

di - 18 Giugno 2005

Una campagna di comunicazione destinata a lasciare il segno, letteralmente. Ha pensato in grande la Nike, per lanciare la sua Free, sneaker di ultima generazione che permette al piede di muoversi liberamente come se fosse scalzo, recuperando la sensazione del contatto diretto col terreno. Ed è proprio il piede il protagonista di questo nuovo progetto, un’esclusiva Nike, senza precedenti in Italia. L’azienda ha invitato gli inglesi Circlemakers, autori dei celebri Crop Circle -i cerchi nel grano attribuiti a presenze aliene- a realizzare degli interventi a Milano, Roma e Foggia: i sei artisti hanno ricavato in mezzo a dei campi di grano delle gigantesche impronte, grandi ognuna 85 metri di lunghezza per 30 di larghezza. Dall’alto, l’impressione è che un Gulliver arrivato da un altro pianeta abbia passeggiato in mezzo alle spighe, imprimendo l’indelebile orma. Ha immortalato il lavoro il fotografo elvetico Joel Tettamanti.
La campagna include la produzione di uno spot televisivo, allestimenti speciali nei negozi e un sito completo di tutte le informazioni: www.freebigfoot.com.

[exibart]

Visualizza commenti

  • Se veramente esistono gli alieni spero proprio che si incazzino al più presto, procedendo a qualche reset cerebrale dei capuzzielli nike.

Articoli recenti

  • Arte antica

Orazio Gentileschi: la grande retrospettiva ai Musei Reali di Torino

Una grande retrospettiva ai Musei Reali restituisce centralità a Orazio Gentileschi, maestro del Seicento a lungo rimasto all’ombra dei giganti…

22 Gennaio 2026 18:45
  • Arte contemporanea

Desert X AlUla 2026: uno sguardo al festival di land art nel deserto dell’Arabia Saudita

Tra oasi, imponenti montagne di arenaria e antiche città cristallizzate nella roccia, ha preso il via Desert X AlUla 2026,…

22 Gennaio 2026 16:17
  • Musei

Il MAXXI nel 2026: grandi ritorni e una piazza che cambia volto

Grandi mostre e nuovi cantieri urbani: il MAXXI presenta un 2026 segnato dalla creatività italiana, ma aperto alle urgenze globali…

22 Gennaio 2026 12:53
  • Teatro

Non posso narrare la mia vita, l’omaggio di Andò a Enzo Moscato

Voce profonda della drammaturgia contemporanea, il compianto Enzo Moscato è la figura centrale dello spettacolo omaggio di Roberto Andò con…

22 Gennaio 2026 12:30
  • Arte contemporanea

Il Max Mara Art Prize for Women diventa nomadico e guarda all’Asia

Il Max Mara Art Prize for Women si apre a una nuova fase globale: la decima edizione sarà sviluppata in…

22 Gennaio 2026 11:00
  • Arte contemporanea

Cinque cose da sapere su Anselm Kiefer, in attesa della mostra a Milano

Aspettando la mostra Anselm Kiefer a Palazzo Reale di Milano, in apertura dal 7 febbraio al 27 settembre 2026, cinque…

22 Gennaio 2026 10:30