Esce in occasione dell’apertura della grande mostra Da Giotto a Malevič (a Roma alle Scuderie del Quirinale) il film di Fabiola Giancotti La rivoluzione di Malevič (dvd – video, 16’02’’ a colori e b/n). Il lavoro, acquistabile anche per corrispondenza in contrassegno, narra in pochissimi minuti l’opera e la vita dell’artista russo, la sua grandezza, la sua eredità, la sua rivoluzione e la sua battaglia attraverso i suoi scritti e le sue lettere.
È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…
Nel pieno delle proteste in Iran, emergono notizie sulla morte di artisti coinvolti o colpiti dalla violenza statale, mentre continua…
160 gallerie provenienti da 24 Paesi, con diverse new entry, progetti speciali e nuove sezioni per la 30ma edizione di…
Quella di Kochi-Muziris è molto più di una Biennale: tra antichi palazzi coloniali e mercati di spezie, l’arte trova tempi…