Che le migliori storie degli abitanti di Topolinia e Paperopoli siano scaturite da penne e pennini italiani è cosa nota da tempo. E le iniziative più interessanti non si limitano al mitico settimanale venduto in edicola. Ne è un esempio l’allegato al numero diffuso il 27 settembre. Ovvero una guida alla Firenze artistica rivolta ai giovani e giovanissimi, con protagonisti i celeberrimi paperi. La proposta è frutto della collaborazione fra Disney e APT fiorentino, e il divertente pinzato sarà distribuito gratuitamente in 125 mila copie anche negli uffici turistici del capoluogo toscano. L’augurio è che si tratti della prima uscita di una collana di guide. (m.e.g.)
Quattro capolavori provenienti dalla collezione di Joe Lewis sono pronti a sfidare il mercato. Raccontano con straordinaria immediatezza la complessità…
Il regista Andrea De Rosa mette in scena il celebre Orlando di Virginia Woolf dandogli la forma di un monologo…
Lidl lancia la Trolley Bag firmata Nik Bentel: una borsa in acciaio ispirata al carrello della spesa e destinata a…
Dopo la cancellazione del progetto di Gabrielle Goliath, considerato "divisivo" per il coinvolgimento di una poetessa palestinese, il Sudafrica conferma…
Dopo l’acquisto per 14,9 milioni di dollari da parte dello Stato, l’Ecce Homo di Antonello da Messina sarà esposto in…
Gli Scavi Scaligeri tornano accessibili con un progetto inedito dagli archivi LIFE: un percorso con oltre cento immagini degli sport…