Rudi Fuchs, curatore di fama internazionale – ex direttore dello lo Stedilijk Museum di Amsterdam e del Museo d’Arte Contemporanea al Castello di Rivoli, nonchè direttore artistico di Documenta 7 a Kassel – incontra gli studenti del master in Management per curatore nei musei d’arte e architettura contemporanea, organizzato dalla Facoltà di Architettura Valle Giulia e dal MACRO di Roma.
Nel corso della mattinata il Magnifico Rettore, Professor Renato Guarini, consegnerà ai corsisti dei primi due cicli i diplomi originali e gli attestati del titolo conseguito.
Quindi, verranno presentati i tre progetti espositivi, selezionati dal Professore di Tecniche di allestimento, Arch. Maurizio di Puolo, fra quelli elaborati come tesi finale dai 25 studenti iscritti al ciclo 2003-2004.
I progetti vincitori verranno realizzati in una mostra sul tema della Multiculturalità, che sarà allestita negli spazi del MACRO al Mattatoio dal 9 al 28 febbraio 2005.
Sotto la direzione artistica di Isabella Vitale, i Pieux Établissements de la France à Rome inaugurano bocal, un laboratorio di…
Al museo Madre di Napoli, la prima mostra del Premio Meridiana: Santa do pau oco, a cura di Gabriella Rebello…
Dall’attesissima apertura di Kanal - Centre Pompidou alle grandi mostre di Bozar, fino a fiere, festival e progetti diffusi: il…
La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…
Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…
Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…