Sarà il mosaico di foto più grande del mondo, pronto ad entrare ufficialmente nel Guinness dei Primati. Il tentativo di stabilire il record viene lanciato da BuongiornoVitaminic, la multinazionale italiana attiva nel mercato dei contenuti multimediali per la telefonia, in collaborazione con la Nuova Accademia di Belle Arti Milano. L’enorme mosaico sarà composto da 18.000 singole fotografie che, incollate insieme rappresenteranno Blinko, il nuovo brand di Buongiorno che fornisce servizi di informazione e personalizzazione. Fino al 31 maggio 2006, chiunque vorrà partecipare da qualsiasi paese del mondo alla creazione del mosaico fotografico da record potrà collegarsi al sito internet dell’iniziativa e rispondere a semplici requisiti presenti sul sito. Le foto saranno raccolte e incollate singolarmente dai circa 700 studenti dell’Accademia su una superficie di 135mq, formata da 450 pannelli di 60×60 cm con 40 foto ognuno. Il muro sarà ospitato presso la NABA fino a giugno 2006, quando l’opera sarà presentata ufficialmente alla presenza dei giudici del Guinness dei Primati. Il precedente record fu realizzato nel 2003 a Singapore, con un collage di 95mq raffigurante una gigantesca mappa della città.
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…
Il ministero della cultura del Sudafrica ha sollevato accuse di ingerenze straniere che avrebbero motivato la decisione di escludere la…
Il ciclo di mostre nel foyer del teatro Pacta di Milano prosegue con una esposizione di opere di Andrea Mirabelli…
Lampade, orologi, arredi e altri oggetti, a forma di pane, pizza, hamburger e pomodori: al MoMA Mart di New York,…
Un saggio ironico e rigoroso, recentemente pubblicato da Franco Broccardi ed edito da Nomos, smonta i cliché sul valore della…
Tendo a impostare la fase di ricerca e sviluppo di un progetto o di una serie di lavori secondo una…