Sarà stato uno scherzo del destino, o qualche strana beffa dei molti PC della redazione che si rimbalzano gli articoli prima della pubblicazione. Fatto sta che sull’ultimo numero di Exibart.onpaper, nel bellissimo colloquio di Santa Nastro sulla nuova sede della Civica Galleria d’Arte Moderna di Gallarate è saltato il nome dell’(illustre) interlocutore. Che naturalmente si è svolto, come qualcuno avrà intuito, con la direttrice del museo, Emma Zanella. Dell’inconveniente ci scusiamo con gli interessati e con i lettori.
[exibart]
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…
Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…
Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…
Promossa dalla Croce Rossa di Bologna, una mostra mette in relazione l’arte contemporanea di Simona Gabriella Bonetti con le decorazioni…
Il designer bolognese Giancarlo Piretti si è spento ieri, all’età di 85 anni. Con lui scompare anche una delle voci…